La gara per Miss Mattino di PadovaSi vota fino al 3 agosto, il 9 la sfilata

Terza edizione del concorso di bellezza che è una selezione di Miss Italia. In due fasi sono in palio sia la fascia di Miss Mattino Web, sia il titolo che garantisce il diritto di partecipare alle finali regionali e alla finalissima di Miss Veneto 2010. Ci si poteva iscrivere fino alle ore 20 di martedì 27 luglio. La votazione sul web ha termine alle ore 19 di martedì 3 agosto. La passerella per il titolo di Miss Mattino di Padova 2010 è in programma lunedì 9 agosto, alle ore 21.30, nella zona pedonale di Abano Terme. E quest'anno il concorso si arricchisce e aumenta di prestigio: alla serata finale di Miss Mattino di Padova 2010 partecipano di diritto anche le tre vincitrici dei concorsi voluti da Confesercenti di Padova (Sfileranno anche le miss di Confesercenti). Eccole: Carolina Boscaro, che è Miss Commercio Solesino, Francesca Marendon, che è Miss Italia Padova, e Valentina Breda, Miss De Vent a Piove di Sacco
Da sinistra: Silvia Pressato, Miss Mattino di Padova 2008, e Sabrina Sandrin, vincitrice della fascia nel 2009
Da sinistra: Silvia Pressato, Miss Mattino di Padova 2008, e Sabrina Sandrin, vincitrice della fascia nel 2009
Torna Miss Mattino di Padova, la selezione che anche quest'anno proietterà una ragazza alle finali regionali e alla finalissima di Miss Veneto. E magari, chissà, alle prefinali e alla finale nazionale di Miss Italia 2010.


E' un gioco, va affrontato con spirito sportivo, ma sognare non costa nulla... dalla passerella di Miss Mattino di Padova al mondo della moda o dello spettacolo! Può succedere! Pensate a Eleonora Benfatto (1989) ed Eleonora Pedron (2002), entrambe Miss Italia. Oppure alle tante padovane Miss Veneto: Mara Pestrin (1997), Laura Cimolai (1999), Alessandra Toso (2002), Chiara Sgarbossa (2003), Fabia Breda (2005) e Martina Mason (2006).


Partecipare a Miss Mattino di Padova è facilissimo, non costa nulla e l'autorevolezza del concorso è garantita anche dal fatto che per iscriversi si segue la stessa procedura prevista per Miss Italia. Anzi, ricordiamolo, Miss Mattino di Padova è a tutti gli effetti una selezione di Miss Italia e ogni passaggio del concorso avviene con il controllo del concessionario di Miss Italia per il Veneto, vale a dire Eventi Srl. (
)


Quest'anno è la terza edizione di Miss Mattino di Padova (nel 2008 la fascia è andata a Silvia Pressato e l'anno scorso a Sabrina Sandrin). Dopo l'iscrizione (
), la gara per l'attribuzione del titolo si svolge in due fasi: una selezione/casting con una votazione on line (
); una serata finale aperta al pubblico con una giuria che indica la vincitrice secondo le regole del concorso di Miss Italia 2010.


Leggete bene il regolamento: prima ci si iscrive, più possibilità ci sono di essere
e quindi di passare dalla prima alla seconda fase. Per partecipare, infatti, ogni ragazza deve inviare almeno due fotografie (una in primo piano, un'altra a figura intera), che per la votazione sono inserite in un tabellone con nome, cognome, età e luogo di residenza. Si è cominciato a votare il 25 maggio, non appena raggiunto un numero di iscrizioni ritenuto sufficiente. Ma come nelle passate edizioni di Miss Mattino di Padova ci si può iscrivere anche a votazione già avviata, naturalmente entrando in gara con punteggio zero.


Al termine della votazione è stilata una classifica: alla ragazza che risulta più votata va la fascia di Miss Mattino Web 2010, che è consegnata nel corso della manifestazione finale; le ragazze che si piazzano ai primi venti posti partecipano alla passerella finale per l'attribuzione della fascia di Miss Mattino di Padova 2010.


Come potete leggere nel regolamento, gli organizzatori (
il mattino di Padova
e Eventi Srl) si riservano alcune possibilità di intervento nel corso della selezione, sempre per garantire al massimo la serietà e il rispetto dello spirito del concorso di Miss Italia. Per esempio: possono essere scartate le foto ritenute non in linea con lo stile del concorso; possono essere escluse dalla selezione/casting le ragazze che dimostrano spirito anti-sportivo e in contraddizione con i principi di Miss Italia; alla manifestazione finale, oltre alle prime venti della classifica stilata al termine della votazione, possono eventualmente essere ammesse altre concorrenti - non più di cinque - grazie alle "wild card".


Queste le scadenze di cui tener conto.

- Ci si può
iscrivere fino alle ore 20 di martedì 27 luglio

-
Termine della votazione on line martedì 3 agosto, alle ore 19

- La
manifestazione finale è in programma lunedì 9 agosto, alle ore 21.30
, nella zona pedonale di
Abano Terme
.


Miss Mattino di Padova 2010 partecipa di diritto alle finali regionali previste da Miss Italia 2010 e naturalmente anche alla finalissima che assegna la fascia di Miss Veneto. Bello, eh! Da lì chi ce la fa passa alle prefinali nazionali che precedono la manifestazione conclusiva di Miss Italia 2010, trasmessa come ogni anno in diretta da RaiUno.


E allora, forza ragazze! Non resta che iscriversi e partecipare!

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova