Maltratta il figlio di 5 mesi mentre è ricoverato: papà in carcere

Il genitore di 22 anni è stato arrestato dalla Polizia a Padova dopo l’aggressione e i maltrattamenti al suo piccolo, già in ospedale con segni dubbi sul corpo. L’uomo agiva durante le visite quando il personale sanitario non era presente

Le culle in un reparto pediatrico: papà arrestato per maltrattamenti in ospedale sul proprio piccolo
Le culle in un reparto pediatrico: papà arrestato per maltrattamenti in ospedale sul proprio piccolo

La Polizia di Stato di Padova ha arrestato in flagrante un giovane di 22 anni della provincia di Vicenza accusato di aver maltrattato e aggredito il figlio di soli cinque mesi anche durante il ricovero in ospedale del piccolo.

L'intervento è avvenuto nell’ambito delle operazioni di tutela dei minori e ha coinvolto direttamente gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Padova, su delega della Procura della Repubblica.

L'indagine ha preso avvio quando il neonato è stato ricoverato d'urgenza presso il reparto pediatrico dell’ospedale, dove il personale sanitario aveva riscontrato lesioni che necessitavano di approfondimenti.

Durante il periodo di ricovero, sono stati notati peggioramenti nelle condizioni del bambino, che hanno portato le autorità sanitarie a sospettare che potessero esserci altre cause, oltre alle condizioni di salute, alla base delle lesioni del piccolo.

Bimbo in ospedale maltrattato dal padre, il questore di Padova: "Vicenda sconvolgente"

Con il supporto della Procura, la polizia ha quindi avviato una delicata attività di sorveglianza. Le indagini hanno svelato che durante le visite in reparto il padre, approfittando della possibilità di restare solo con il figlio e assicurandosi che il personale sanitario non fosse presente, commetteva atti di violenza sul piccolo, infliggendogli lesioni e peggiorando così il suo già fragile stato di salute.

Le prove sono state raccolte attraverso un'attenta attività investigativa, compresa l’osservazione tramite tecniche di sorveglianza. Questo ha permesso agli agenti di cogliere il 22enne in flagranza mentre compiva nuovi atti di maltrattamento sul figlio.

Al termine degli accertamenti, il giovane è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale di Padova, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La madre, come ha evidenziato il questore Marco Odorisio, sarebbe stata estranea a tutto quanto successo.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova