Mediolanum lancia Flowe home banking per giovani sensibili all’ambiente

venezia

Un conto di pagamento che guarda in primo luogo ai giovani. In primis perché è interamente gestibile via app e poi perché strizza l’occhio ad alcuni dei temi più sentiti dai ragazzi, dalla sostenibilità in senso lato al senso di comunità sviluppato tramite soluzioni ad hoc. Mediolanum ha presentato Flowe, che fa capo al gruppo della famiglia Doris, ma con una veste autonoma: si tratta infatti di una società benefit, forma giuridica introdotta nel 2016 per identificare le imprese a scopo di lucro che portano benefici alle comunità nelle quali sviluppano il proprio business.

Quanto ai servizi disponibili, oltre a quelli tradizionali di home banking, Flowe (che parte già con 15 mila clienti a valle del collaudo effettuato nelle ultime settimane) mette a disposizione un conta passi per stimolare le persone a uno stile di vita attivo, un programma che indica l’impatto ambientale relativo all’acquisto di un bene (ad esempio un paio di scarpe) o servizio, e un software per aiutare ad accantonare somme periodiche.

L’ad dell’istituto, Massimo Doris, l’ha presentata come «qualcosa in più rispetto a un nuovo servizio bancario. Una app tutta italiana, disponibile su Apple Store e Google Play Store, attraverso la quale puntiamo a raccogliere milioni di clienti», ha aggiunto.

Luigi dell’Olio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova