Milano-Cortina 2026, a Sanremo Malika e Arisa lanciano la sfida per l’inno ufficiale
Sarà possibile votare fino al 22 febbraio, accedendo al sito della manifestazione
SANREMO. Un pezzettino delle Olimpiadi Milano – Cortina del 2026 è arrivato anche sul palco del Festival di Sanremo, nel corso della seconda serata della kermesse.
Lo hanno portato le voci di Malika Ayane e Arisa, intonando rispettivamente Un po’ più in là (presentato dal Cpm Music Institute di Milano, guidato dallo storico chitarrista della Pfm Franco Mussida) e Fino all’alba, del Corpo musicale della cittadina di San Pietro martire di Seveso (Monza).
«Ricorderete il contest che abbiamo lanciato qui l'anno scorso, perché foste voi da casa a scegliere il logo delle prestigiose Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026» ha detto Amadeus.
Proseguendo: «Questa sera, invece, vi invitiamo a scegliere la colonna sonora dei prossimi Giochi. Sarete voi da casa a scegliere quello che diventerà l’inno ufficiale di Milano-Cortina 2026».
«La direzione artistica è di Beppe Vessicchio, che vi ha lavorato insieme al Ministero dell’Università e ella ricerca e della cultura. Tra tantissime proposte giunte da conservatori e bandi del nostro Paese, la direzione artistica ha scelto due brani finalisti».
Per votare, bisogna accedere al sito di Milano – Cortina 2026, diventare fan e premiare la canzone preferita. Le votazioni rimarranno aperte fino al 22 febbraio. Tra tutti i fan che voteranno, in 300 riceveranno le giacche ufficiali dei Giochi.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova