Molestie in Consiglio, per Joe Formaggio (FdI) 5 giorni di sospensione: è il massimo

Il consigliere meloniano era stato accusato da Milena Cecchetto (Lega) di molestie. La proposta sarà valutata dal consiglio martedì 14 marzo

Laura Berlinghieri
Joe Formaggio e Milena Cecchetto
Joe Formaggio e Milena Cecchetto

Il massimo della pena, senza sconti. Dopo le molestie denunciate dalla consigliera Milena Cecchetto (Lega), il consigliere meloniano Joe Formaggio è stato “condannato” dall’Ufficio di presidenza della Regione Veneto a cinque giorni di sospensione.

La decisione è stata deliberata nella prima serata del 9 marzo dall’Ufficio di presidenza guidato da Roberto Ciambetti. Il 10 marzo sarà vagliata dai capigruppo. Mentre il 14 marzo avverrà la votazione – con voto segreto – da parte del Consiglio regionale, a palazzo Ferro-Fini.

E sempre palazzo Ferro-Fini il 7 marzo, alla vigilia della Festa della donna, era stato teatro della presunta molestia. L’autrice della denuncia, finora solo verbale, è Milena Cecchetto, che ha accusato il collega Formaggio di averla palpeggiata e averle dato un bacio sul collo, senza il suo consenso.

Parole che il consigliere Formaggio ha bollato come «false». Ma intanto Fratelli d’Italia ha deciso di sospenderlo da qualsiasi incarico di partito. E adesso è arrivata anche la “condanna” dall’Ufficio di presidenza. La pena massima prevista dal regolamento.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova