Nuove scritte neonaziste sui muri e sulle auto della Cooperativa Gea

Nuove svastiche contro la Cooperativa Sociale Gea sono apparse sui muri esterni agli uffici e sulle autovetture della cooperativa nella sede di Mestre. Due gli episodi che hanno messo in allarme la...
Nuove svastiche contro la Cooperativa Sociale Gea sono apparse sui muri esterni agli uffici e sulle autovetture della cooperativa nella sede di Mestre. Due gli episodi che hanno messo in allarme la cooperativa. Il primo risale alla mattinata di lunedì 13 novembre, il secondo di venerdì 17 novembre. Sui muri della sede della cooperativa, in via Monteverdi, e poi ancora sulla fiancata di un’autovettura aziendale, sono apparse le scritte neonaziste.


I due episodi, già denunciati alle forze dell’ordine, che si sono immediatamente attivate per fare luce sulla vicenda, sono legati, ad avviso della Cooperativa, «all’attività di accoglienza alle persone richiedenti protezione internazionale, nell’ambito delle convenzioni con la Prefettura di Venezia e Treviso ad oggi esistenti». Cooperativa Sociale Gea, a nome del Cda, ribadisce di «nutrire forte preoccupazione per quanto accaduto». Specialmente in questo momento storico.


Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova