«Orgogliosi della famiglia» Il “grazie” di manager e operai

treviso
«Fieri ed orgogliosi di lavorare per la famiglia Benetton». Seguono oltre 130 firme di impiegati, commerciali, quadri e manager dipendenti dell’azienda di Ponzano, in calce la firma di Massimo Renon, amministratore delegato di Benetton Srl. L’avviso a pagamento è comparso ieri su una pagina del Corriere della Sera, e non sarà ripetuto. Regista dell’operazione è stato lo stesso Renon, dopo aver raccolto un’istanza dei dipendenti. Ha contattato i vari capi dipartimento dell’azienda chiedendo di raccogliere l’adesione dei membri del loro team, cioè i dipendenti e collaboratori dell’azienda. Nel maxi elenco sono finiti, per ovvi motivi di spazio, soltanto alcuni dei firmatari dell’appello.
«Il segnale che vogliamo dare è che tutta l’azienda, in questo particolare momento storico, è al fianco della famiglia Benetton» spiegavano ieri i promotori dell’iniziativa, «i firmatari rappresentano tutti i 7.500 appassionati collaboratori nel mondo».
Benetton Group conta 4.700 negozi nel mondo, fattura 1,23 miliardi di euro (dati al 31 dicembre 2018) e dà lavoro a 7.600 dipendenti in 80 Paesi del mondo. Di questi 1.200 sono a Treviso, tra Ponzano e Castrette. Il braccio operativo del tessile è Olimpias Group, con lo storico stabilimento di Castrette di Villorba, Ponzano, e sedi a Verona, Pordenone, Prato, Caserta, un ufficio commerciale a Hong Kong. L’azienda conta più di 2.800 dipendenti, di questi 350 lavorano in provincia di Treviso. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova