Pedemontana Veneta, inaugurato l’ultimo casello a Montecchio Maggiore
Il presidente Zaia: “La superstrada è finalmente completa. Traffico aumentato del 75 per cento dall’inizio dell’anno, resterà in passivo per i prossimi 9 anni”

L'ultimo miglio. Anzi, l'ultima inaugurazione. "Adesso la Strada Pedemontana Veneta è finalmente completa" annuncia il presidente veneto Luca Zaia.
È stato inaugurato questa mattina, 25 giugno, il casello di Montecchio Maggiore, ultima opera a completamento della Spv. Casello in prossimità dell'interconnessione tra la A4 e la SPV, aperta al traffico veicolare lo scorso 4 maggio.
«Da gennaio a maggio, l'aumento del traffico è stato del 75%. Il transito durante la settimana è di 70 mila veicoli al giorno durante la settimana, 50 mila dal venerdì alla domenica» ha detto il presidente Luca Zaia. «Gli studi dicono che rimarremo in passivo per i prossimi nove anni. Ma nemmeno noi immaginavamo un aumento del traffico così importante: se proseguisse, riusciremmo a raggiungere l'attivo prima, rispetto alla tabella di marcia. E allora potremo iniziare a ragionare anche sulla possibilità di diminuire il pedaggio».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova