Ruba a bordo del Frecciarossa, arrestato

Agenti in borghese hanno fermato l'uomo dopo che aveva portato via il denaro dalla giacca di un viaggiatore
PADOVA. Furto con immediato arresto sul Frecciarossa. Gli agenti della polizia ferroviaria, durante un servizio di prevenzione in abiti civili a bordo di un treno Alta Velocità nella tratta Brescia-Venezia, ha arrestato un quarantanovenne straniero colto in flagranza di furto aggravato ai danni di un ignaro viaggiatore.
 
All’altezza della stazione di Padova, infatti, gli operatori Polfer hanno notato l’uomo che, dopo aver osservato attentamente i bagagli riposti nelle cappelliere, si è fermato a metà del convoglio e, dopo essersi tolto lo zaino dalla spalla, lo ha riposto accuratamente nella cappelliera, proprio a ridosso della giacca di un altro viaggiatore.
 
Ai poliziotti, però, non è sfuggito che durante la veloce operazione, l’uomo ha abilmente sfilato il portafoglio dalla tasca della giacca e ne ha sottratto il denaro. 
 
A quel punto, vista la flagranza del furto, i poliziotti sono immediatamente intervenuti fermando l’autore del reato e invitando la vittima a controllare il contenuto del proprio portafoglio, da cui effettivamente mancava il denaro. 
 
Giunti nel frattempo in stazione a Padova, gli agenti hanno accompagnato l’uomo negli uffici della polizia ferroviaria; i successivi accertamenti hanno consentito di identificare l’autore del reato, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso oltre che delle banconote appena sottratte al viaggiatore, anche di un ulteriore somma di denaro di dubbia provenienza.
 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova