Saldi in Veneto: "Posticiparli alla luce dei cambiamenti climatici"

Il presidente di Confcommercio Veneto, Massimo Zanon: "Si faccia la valutazione in base anche alle condizioni meteorologiche che come tutti sappiamo stanno profondamente cambiando"
PERONA - BELLUNO - SALDI ESTIVI - SALDI - ESATTE - BELLUNO - CENTRO
PERONA - BELLUNO - SALDI ESTIVI - SALDI - ESATTE - BELLUNO - CENTRO

VENEZIA. Sono partiti oggi, e si protrarranno fino al prossimo 28 febbraio, i saldi invernali. Il Centro Studi di Confcommercio nazionale stima una previsione di spesa pro capite di 140 euro e di 234 euro per nucleo familiare. Il presidente di Confcommercio Veneto, Massimo Zanon, ricorda l'importanza dell'iniziativa.

«I saldi - sottolinea - continuano a essere una preziosa opportunità per sostenere il commercio di vicinato e per la clientela che tradizionalmente li attende per fare l'affare sfruttando le promozioni». In merito al dibattito sull'eventuale posticipazione del periodo di svendite, il presidente Zanon ipotizza: «in futuro si potrebbe anche valutarla, ma in caso dovrebbe essere subordinata più che altro alla stagionalità - osserva -. Faccio un esempio: se il vero freddo inizia a metà o fine gennaio, avviare i ribassi alla vigilia dell'Epifania rischia di non avere più molto senso. Insomma, si faccia la valutazione in base anche alle condizioni meteorologiche che come tutti sappiamo stanno profondamente cambiando»

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova