San Valentino alle Terme: baci famosi proiettati sul Grand Hotel Orologio
“Abano in love” è un successo.
E a Montegrotto ci si potrà fotografare davanti a “Il cuore dell’amore”
ABANO. Tutti pazzi per le proiezioni dei baci tratti dai film più belli della storia del cinema.
Da sabato l’isola pedonale di Abano è il fulcro degli innamorati che possono gustarsi dall’imbrunire (anche oggi, giorno di San Valentino) sulla facciata dell’Hotel Orologio le proiezioni di alcune scene dei baci più belli dei film internazionali, quelli che hanno fatto commuovere e innamorare. “Abano in Love” il titolo scelto dall’amministrazione comunale per la rassegna dedicata a San Valentino che viaggia sulle musiche I'm Kissing you di Des'ree, Promettimi di Elisa, Io spero e non ho che un canto (cartone di Biancaneve) e Baciami ancora di Jovanotti.
Le scene proiettate sulla facciata dello storico hotel, situato in piena isola pedonale, sono tratte dai film Top Gun, Titanic, Notting Hill, Pretty Woman, Spiderman, Via col vento, Le pagine della nostra vita, La La Land, The Great Gatsby, Pirati dei Caraibi, partendo dai film d'animazione più famosi come Biancaneve, Cenerentola, Aladin, Shrek per arrivare alle pellicole che hanno segnato i decenni per molti innamorati.
Il format è prodotto da Deus Ex Machina, con l’ideazione di Vladimiro Salmaso e Alberto Maria; elaborazioni grafiche di Gianluca Marzari.
«Finora è stato un grande successo», osserva l’assessore alle Attività Produttive e manifestazioni, Ermanno Berto, «Sono moltissimi i passanti, tra cui tanti turisti che sono catturati dalle proiezioni e che le stanno immortalando con foto e video. “Abano in Love” sta andando alla grande. Ieri abbiamo avuto la sfilata dei Cosplayer, coordinati da Mara Pelizza. Personaggi, vestiti da innamorati famosi hanno sfilato per il centro distribuendo fogliettini con su scritto delle frasi d’amore».
«Anche nel Museo di Villa Bassi abbiamo realizzato dei selfie point e oggi ci sarà la guida gratuita per le coppie che decideranno di visitare il museo e la mostra di Robert Capa», aggiunge l’assessore alla Cultura, Cristina Pollazzi. Ma ad Abano l’amore è anche disegnato dal noto artista, Seneca. Nella notte tra sabato e domenica, infatti, sono comparsi per il centro di Abano dei pannelli con disegnata una coppia: un uomo che abbraccia la propria donna e la bacia. Immancabili le scritte “Love” e, su uno di questi, si legge anche la frase: «Un amore più forte della vita».
I pannelli sono stati notati in questo caso dagli innamorati e dai turisti, e pure loro sono diventati il luogo perfetto per le coppie per scattarsi un selfie e magari condividerlo nei propri profili Social. Ma San Valentino è anche a Montegrotto.
«Oltre che coccolarsi con le calde acque delle nostre piscine, gli ospiti della nostra città e tutti i cittadini potranno immortalare momenti felici della propria vita con una particolare foto», dice l’assessore Laura Zanotto, «Come di consuetudine, nella settimana di San Valentino, piazza Roma ospita “Il cuore dell’amore” un imponente struttura di 5 metri illuminata di rosso dove gli innamorati potranno dichiararsi amore eterno sugellandolo con un bel selfie».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova