Sciopero della Meridiana Fly a Olbia aeroporto nel caos e voli cancellati
Questa mattina gli assistenti di volo in partenza si sono presentati allo scalo con le divise sporche, dichiarando di essere stati fatti oggetto di un lancio di uova e farina. La compagnia è stata costretta a cancellare due voli, anche per la contemporanea assenza dei tecnici di linea della manutenzione
OLBIA.
Caos all'aeroporto Costa Smeralda di Olbia per lo sciopero dei lavoratori di Meridiana Fly. Questa mattina gli assistenti di volo in partenza si sono presentati allo scalo con le divise sporche, dichiarando di essere stati fatti oggetto di un lancio di uova e farina. La compagnia è stata costretta a cancellare due voli, anche per la contemporanea assenza dei tecnici di linea della manutenzione che, insieme a centinaia di altri dipendenti dei diversi settori, stanno astenendosi dal lavoro per protesta contro il nuovo contratto applicato dalla compagnia nata dalla fusione di Meridiana ed Eurofly.
Cancellati i voli Olbia-Cagliari-Verona delle 6.30 e Olbia-Roma delle 7.30, forti ritardi si registrano sul resto dell'operativo ma un quadro più preciso sarà fornito nelle prossime ore. Lo sciopero non è stato proclamato dai sindacati che partecipano comunque al presidio insieme ai tecnici del polo manutentivo, agli assistenti di volo, amministrativi e addetti al call center.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video