Squalo in mare a Trieste, allarme in Adriatico
L'avvistamento della pinna da parte di un bagnante: bandiera rossa, divieto di balneazione

epa02212762 A Great White shark (Carcharodon carcharias) is seen from the safety of a steel cage submersed next to a boat in the Indian Ocean, Gansbaai, South Africa, Saturday 19 June 2010. Shark cage diving in South Africa attracts thousands of adventure tourists from around the world to have the unique opportunity to see these creatures from a boat and also in the water behind a steel cage. The practice of shark cage diving involves 'chumming' the waters with fish oil and remains to attract the sharks. This has become highly controversial in light of the increase in shark attacks in Cape waters in recent years. EPA/HELMUT FOHRINGER*************** TRADUZIONE ***************epa02212762 Un squalo Bianco e Gran (carcharias di Carcharodon) è visto dalla sicurezza di un submersed di gabbia di acciaio prossimo ad una barca nell'Oceano indiano, Gansbaai, Africa Meridionale sabato 19 giugno 2010. gabbia di Squalo che si tuffa in Africa Meridionale attira migliaia di turisti di avventura da in tutto il mondo avere l'opportunità unica di vedere queste creature da una barca ed anche nell'acqua dietro ad una gabbia di acciaio. La pratica di squalo gabbia tuffarsi coinvolge' essendo amici intimi' le acque con petrolio di pesce e resti per attirare gli squali. Questo è divenuto estremamente controverso in luce dell'aumento in attacchi di squalo in acque di Capo nei recenti anni. EPA/HELMUT FOHRINGER
TRIESTE Allarme squalo nell'Alto Adriatico. Divieto di balneazione con tanto di "bandiera rossa" lungo tutto il lungomare di Trieste dopo l'avvistamento, attorno all'ora di pranzo di oggi, venerdì 12 agosto, da parte di un bagnante, che ha notato la caratteristica pinna a pelo acqua, all'altezza degli stabilimenti della Bawrcola. L'uomo è subito corso fuori dall'acqua avvisando il bagnino. Altre persone avrebbero confermato l'avvistamento.
Subito avvisata la Guardia Costiera che sta perlustrando la zona a caccia dell'animale. Nel frattempo è scattata la procedura di emergenza con il divieto di balneazione segnalato dalla bandiera rossa.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video