Start Tour: la scaletta dei nuovi concerti di Luciano Ligabue

PADOVA. Venti pezzi a cui aggiungere due medley, per un totale di trentadue canzoni. Sono i numeri della scaletta dello Start Tour di Ligabue, pronto a decollare il 14 giugno dallo stadio San Nicola di Bari, in attesa della tappa all’Euganeo di Padova, il 9 luglio.
La scaletta è chiusa e sabato sera - negli spazi della fiera di Reggio Emilia, di fronte a poco più di duecento persone: giornalisti e amici - sono andate in scena le prove generali.
Il palco è un colosso di 58 metri per 20 e 22 di altezza. La superficie di video led è di 365 mq. mentre l'impianto audio ha una potenza di un megawatt rms. Alle spalle di Luciano e della band (c’è anche il bassista vicentino Davide Pezzin): sette - numero molto caro a Ligabue - megaschermi, uno con la forma del simbolo “Play”. E poi due grandi “L” pronte a illuminarsi: iniziali di Luciano Ligabue.

SPOILER. La scaletta
L'appuntamento per i fan padovani è per il 9 luglio, giorno in cui lo "Start Tour" di Ligabue farà tappa allo stadio Euganeo.
Ecco la scaletta del tour estivo di Ligabue. Scaletta che potrebbe subire delle piccole variazioni in vista della tappa veneta. Una modifica, certa: il medley chitarra e voce.
1. Polvere di stelle
2. Ancora noi
3. A modo tuo
4. Si viene e si va
5. Quella che non sei
6. Balliamo sul mondo
7. Medley chitarra e voce: L'amore conta / Sogni di rock'n'roll / Il giorno di dolore che uno ha / Tu sei lei / Un colpo all'anima
8. Bambolina e barracuda
9. La cattiva compagnia
10. Non è tempo per noi
11. Marlon Brando è sempre lui
12. Luci d'America
13. Mai dire mai
14. Medley Rock Club: Vivo morto o x / Eri bellissima / Il giorno dei giorni / L'odore del sesso / I ragazzi sono in giro / Libera nos a malo / Il meglio deve ancora venire
15. Vita morte e miracoli
16. Niente paura
17. Certe notti
18. A che ora è la fine del mondo
19. Tra palco e realtà
Bis
20. Certe donne brillano
21. Piccola stella senza cielo
22. Urlando contro il cielo
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova