Superenalotto, Veneto fortunato:la maxi vincita a Caorle a 5 mesi dal “jackpot” da 94 milioni a Mestrino
A febbraio, nel paese padovano, la cifra più alta totalizzata sinora nella regione, che ora piazza un secondo colpaccio da 77 milioni nel Veneziano
Mestrino, febbraio 2017: Michele Michielon brinda con un amico alla vincita record
PADOVA. Solo pochi mesi fa, a Mestrino, in provincia di Padova, l’ultima vincita da brividi al Superenalotto, persino superiore a quella di ieri sera a Caorle: un “6” da 93 milioni 700 mila euro, la vincita più alta mai realizzata in Veneto. Non solo: quella pioggia di soldi è arrivata con una giocata da 2 euro, teatro dell’evento il “Market Moreno” di via Martignon, una tabaccheria appena fuori paese, dietro alla sede comunale, sulla strada che porta a Lissaro, titolare Michele Michielon, 37 anni. Michielon gestisce il negozio assieme al papà Moreno che ha avviato l’attività circa 40 anni fa, e la mamma Anita.
Nel giro di mezz’ora la notizia della vincita aveva fatto il giro del paese e Michele, ancora incredulo, si è visto costretto ad alzare le serrande e a stappare una bottiglia di spumante per brindare con gli amici.
«Quando ho letto la notizia sul telefonino che il jack pot milionario, il più alto del momento al mondo, era andato a Mestrino non credevo ai miei occhi», aveva commentato il tabaccaio. «Spero che il fortunato giocatore sia una persona bisognosa e spero che si ricordi anche di me. È proprio vero che la fortuna è cieca, nel nostro negozio le giocate non sono tantissime. Dicono che la probabilità di centrare il “6” al Superenalotto sia la stessa che ti cada un fulmine sulla testa». Papà Moreno dimostra di essere il più felice della famiglia Michielon. «È una bella notizia anche per il paese di Mestrino che ora finirà su tutti i giornali e le televisioni».
La tabaccheria “Market Moreno” di Mestrino era già stata baciata dalla fortuna alcuni anni prima, sempre nel Superenalotto, con due cinque. Stavolta, però, è un’altra cosa. La cifra è da capogiro. I numeri fortunati erano 11, 17, 40, 69, 84, 85, jolly 82 e superstar 62.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Video