Tentato omicidio di Chiarano, catturato il fuggitivo Alex Lucchesi
Dopo quattro giorni di fuga il 52enne è stato catturato a Ceggia dai carabinieri: è accusato del tentato omicidio del genero Gregori Malcarne

Alle 11.30 di giovedì 27 febbraio, nei pressi del cimitero di Ceggia, nel Veneziano, i militari del Nucleo Investigativo, con la collaborazione di quelli del Nor della compagnia di San Donà di Piave, hanno rintracciato e arrestato Alex Lucchesi, ricercato per il tentato omicidio del genero Gregori Malacarne avvenuto lunedì 24 febbraio a Chiarano.
Il fuggitivo è stato condotto al comando dei carabinieri di Treviso dove gli è stato notificato il provvedimento di fermo emesso dal sostituto procuratore Giulio Caprarola e successivamente trasportato nel carcere di Venezia in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
Nelle ore precedenti la cattura Lucchesi aveva provato a contattare la figlia minore che abita a Ceggia e che terrorizzata, si è rifiutata di aiutare il padre. Una mossa prevedibile quella del 52enne, che ha guidato i carabinieri fino all’obiettivo. Alla vista dei militari l’uomo ha tentato di fuggire a piedi ma è stato intercettato poco dopo nelle vicinanze del cimitero.
Nel frattempo è tornata in libertà Deborah Polato, fidanzata del figlio di Lucchesi Donovan Locato, arrestata nel pomeriggio di lunedì 24 febbraio a Cessalto perché in possesso della pistola Glock calibro 9, con la matricola abrasa, compatibile con l'arma usata da Lucchesi.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova