Treni, guasto alla linea Trieste Venezia: disagi per i pendolari

Ritardi per i treni Regionali fino a 90 minuti, con anche cancellazioni e limitazioni di percorso. Coinvolti anche diversi treni a lunga percorrenza, tra cui l’Intercity Trieste-Roma

www.fotopiran.it
www.fotopiran.it

Mattinata difficile per i pendolari della linea ferroviaria Trieste-Venezia, a causa di un doppio guasto. Dalle 5.20 di lunedì 23 gennaio, la circolazione ferroviaria è fortemente rallentata, per un guasto alla linea elettrica, tra le stazioni di Portogruaro e San Stino.

Le cause del problema non sono ancora note. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono subito intervenuti sul posto, per ripristinare il servizio regolare.

Nel frattempo la circolazione ferroviaria è parzialmente ripresa, però su un solo binario. Ma le ripercussioni sul servizio, con l’intensificarsi della circolazione dei treni nelle ore di punta, hanno iniziato a farsi sentire.

A peggiorare la situazione, dalle 8.20 circa, un altro inconveniente tecnico, stavolta a un treno, tra Portogruaro e Latisana. Ritardi per i treni Regionali fino a 90 minuti, con anche cancellazioni e limitazioni di percorso. Coinvolti anche diversi treni a lunga percorrenza, tra cui l’Intercity Trieste-Roma (rimasto bloccato tra Latisana e Portogruaro) e l’Italo da Trieste per Napoli.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova