Trentenne di Bovolenta scompare da casa: ricerche in corso

Marco Breda venerdì sera non è rientrato a casa. I famigliari si rivolgono alle autorità e lanciano la mobilitazione sul web

Nicola Stievano
Marco Breda, di Bovolenta, è scomparso da casa
Marco Breda, di Bovolenta, è scomparso da casa

A Familiari e amici stanno cercando senza sosta Marco Breda, 30 anni, di cui non si hanno più notizie da venerdì sera. Il giovane di Bovolenta, come era solito fare, era uscito dalla casa in cui vive con i genitori poco dopo le 22, a bordo della sua Opel Corsa Bianca.

Ma da quel momento nessuno lo ha più visto né ha avuto sue notizie. Già nel corso della notte i familiari, preoccupati per non averlo visto rientrare, avevano provato a contattarlo. Ma il cellulare di Marco non era raggiungibile e anche l’ultimo messaggio risultava non visualizzato.

Del caso si stanno occupando i carabinieri della stazione di Bovolenta, allertati dai parenti del trentenne.

Alto un metro e 75 centimetri, corporatura nella norma, Marco al momento della scomparsa portava gli occhiali da vista, anziché le lenti a contatto, e indossava pantaloni grigi, scarpe nere, un maglioncino scuro e un giubbetto in pelle nero.

In apparenza non aveva motivo per allontanarsi, né per far perdere le proprie tracce senza dare alcuna spiegazione. Eppure da venerdì sera nessuno lo ha più incontrato.

A casa aveva lasciato detto che si sarebbe incontrato con un amico, il quale però, contattato dai familiari, ha detto di non averlo mai visto e di non avere idea di dove potesse essere andato.

Un allontanamento misterioso e un comportamento che certo non è nelle abitudini di Marco, riferisce chi lo conosce. Anche i suoi familiari aggiungono che finora non c’erano stati particolari segnali né simili episodi precedenti.

Marco avvisava sempre dei suoi spostamenti e non era mai successo, raccontano i suoi cari, che si fosse allontanato da casa così a lungo senza lasciare detto dove andasse e senza che fosse rintracciabile. Anche della sua auto, una Opel Corsa bianca targata GE202KD, fino a ieri sera non c’era alcuna traccia. Marco di solito si incontrava con gli amici in quale locale padovano, per trascorrere la serata in compagnia.

Da ieri mattina l’appello è rimbalzato sui social ed è stato condiviso centinaia di volte. Sempre tramite social era arrivata anche una segnalazione, tutta da verificare, secondo la quale Marco sarebbe stato avvistato in piazza Maggiore ad Este in compagnia di un’altra persona. Nel frattempo anche il sindaco Anna Pittarello ha condiviso e rilanciato l’appello, invitando chiunque avesse notizie a contattare i carabinieri di Bovolenta

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova