Tutti a Gardaland per l’addio ai Corsari, il Parco ringrazia con una promozione
Domenica 18 l’attrazione simbolo del complesso divertimenti di Castelnuovo sul Garda chiude per un anno: per l’ultimo giorno è previsto uno sconto per chi arriverà vestito da corsaro

Un tributo d’affetto a un’attrazione che ha segnato un’era, e Gardaland ricambia con una promozione speciale.
I Corsari stanno per salpare: domenica 18 agosto uno dei simboli del parco divertimenti di Castelnuovo sul Garda chiuderà per un lungo periodo e sarà oggetto di una vera e propria rivoluzione. Inutile dire che la circostanza ha smosso gli animi dei tanti appassionati di Gardaland, timorosi di perdere un pezzo di storia e comunque rammaricati per la “pausa” che si dovrà prendere l’attrazione.
I Corsari riapriranno infatti nel 2025, anno in cui peraltro si festeggerà il mezzo secolo di vita del parco divertimenti. Rassicurano da Gardaland: «Il Parco comunica che lo spirito avventuroso dell’attrazione e la maestosità della tematizzazione resteranno fonte di ispirazione per la nuova e immersiva esperienza disponibile dalla prossima stagione».

In questi ultimi giorni, e ancor più nel weekend della chiusura, il tributo ai Corsari è notevole: tantissimi sono gli appassionati che fanno meta a Gardaland per un ultimo saluto, alcuni anche con un velo di commozione. Nei social sono lievitati a dismisura i post con la foto dell’attrazione e il messaggio “Ultimo giro nei Corsari”.
Anche per questo, Gardaland ha pensato a un’iniziativa speciale per celebrare questo movimento di vicinanza all’attrazione. «Domenica 18 Agosto vieni al Parco vestito da Corsaro ed entrerai al prezzo speciale di 29 €», è la promozione pensata per l’occasione. «Come si diventa un Corsaro perfetto? Dai sfogo alla tua fantasia e scegli 3 o più dei seguenti accessori: benda copri occhio, bandana, cappello, corsetto, cinta, fibbia, copri stivali, uncino/spada/sciabola/pistola giocattolo, bussola, camicia o pantaloni da Corsaro. Ricorda: la promozione è valida solo acquistando il tuo biglietto alle biglietterie del Parco, dopo il controllo del tuo travestimento da Corsaro!». E l’auspicio finale: «Ti aspettiamo con il vento in poppa e la voglia di avventura!».
Che i Corsari avessero bisogno di un restyling era comunque evidente a molti. L’attrazione, d’altra parte, ha più di qualche anno sul groppone: aperta nel 1992 come “I Corsari”, è stata successivamente aggiornata con una nuova trama nel 2018, anno in cui è stata rinominata in “I Corsari: la vendetta del fantasma”. Stessi scenari, storia variata e già qualche mugugno da parte degli utenti tradizionalisti del parco.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova