Verona al ballottaggio: Tosi entra in Forza Italia. Tajani: tavolo con il centrodestra

L’ex sindaco più cauto: “Manca ancora l’apertura da parte di Sboarina” 

Flavio Tosi durante una conferenza stampa nella sede di Forza Italia, Roma, 15 giugno 2022. ANSA / ETTORE FERRARI
Flavio Tosi durante una conferenza stampa nella sede di Forza Italia, Roma, 15 giugno 2022. ANSA / ETTORE FERRARI

VERONA. «Martedì pomeriggio Berlusconi ha lanciato un appello a tutti i moderati a scegliere Forza Italia per avere nelle città sindaci di centrodestra. Un appello lanciato a tutte le liste civiche. Il primo a rispondere è stato Flavio Tosi. Stamattina ci siamo incontrati con lui. Tosi ha deciso di aderire a Forza Italia». Lo afferma il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, durante una conferenza stampa nella sede del partito, insieme al candidato di Verona. «Sono contento di consegnargli la tessera».

«Con l'adesione di Tosi, Forza Italia a Verona rappresenta il 24%. Ora, con tutte le sue liste civiche, da oggi Fi è pronta a apparentarsi e sedersi attorno al tavolo a Verona per permettere il successo del centrodestra», ha aggiunto Tajani.

«Ringrazio Antonio, sono onorato della telefonata di Berlusconi. Le nostre civiche hanno fatto un percorso verso Forza Italia nato anni fa. Nel centrodestra c’è un'anima populista e una pragmatica, liberale, con cultura di governo, che non urla: io faccio parte di questa seconda, quella di Forza Italia, unica forza così nella coalizione", ha detto Tosi. Più prudente sull’apertura al centrodestra: «Quello che manca è solo l'apertura del confronto da parte di Sboarina». 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova