Verona, coniugi travolti sulle strisce
VERONA. La moglie deceduta, il marito gravemente ferito: a travolgerli con la sua automobile, mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali a San Pietro in Cariano (Verona), un veronese di 33 anni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Caprino Veronese che hanno soccorso i due coniugi, residenti in Sicilia, che sono stati trasportati all'ospedale di Verona, dove la donna è morta e il marito è ora ricoverato in prognosi riservata.
I militari hanno sottoposto l'investitore all'alcoltest, riscontrando che non era ubriaco. Accertamenti sono in corso sulle cause dell'incidente, imputabile alla velocità - i due coniugi sono stati sbalzati per diversi metri - oppure ad una distrazione del conducente.
Un secondo incidente mortale si è verificato non lontano da Bassano dove è mota una pensionata di 67 anni, Antonia Gardin, residente a Borso del Grappa (Treviso). La donna è deceduta in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di Pasqua a Romano d'Ezzelino, nel vicentino. La donna era la passeggera della Fiat Panda guidata dal marito di 73 anni che all'altezza di una curva ha perso il controllo del mezzo che è finito un palo della luce. Per i due coniugi e una terza persona le conseguenze non sembravano gravi. I tre erano stati trattenuti per accertamenti all'ospedale di Bassano del Grappa (Vicenza) ma non erano considerati in pericolo di vita.
Con il passare delle ore il quadro clinico di Antonia Gardin è invece peggiorato, al punto che i medici hanno deciso in serata il trasferimento nel reparto di rianimazione. Nonostante il prodigarsi dei sanitari all'alba di ieri è avvenuto il decesso.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova