Verona, scontri al corteo di protesta contro la fiera delle armi
La polizia ha fermato il corteo Pro Palestina e ci sono stati momenti di tensione quando la prima linea dei manifestanti si è avvicinata agli agenti schierati in tenuta antisommossa

Pomeriggio ad alta tensione, oggi sabato 17 febbraio 2024, a Verona per il corteo di protesta contro la fiera Eos - European outdoor show dedicata alle armi.
Una manifestazione che si è svolta in contemporanea all'arrivo allo stadio Bentegodi di 25mila spettatori per la partita Verona- Juventus.
Il corteo pro Palestina è iniziato dal parcheggio esterno della fiera: il gruppo di manifestanti, formato da circa 500 persone, si è mosso con l'obiettivo di fare il giro intorno al polo fieristico di Verona.
Arrivato in via Indipendenza, il gruppo è stato fermato all'altezza dell'ingresso degli espositori.
La polizia ha fermato il corteo e ci sono stati momenti di tensione quando la prima linea dei manifestanti si è avvicinata agli agenti schierati in tenuta antisommossa.
Il gruppo pro Palestina ha tentato di forzare il cordone degli agenti ed è quindi scattata la reazione del Secondo reparto mobile che ha caricato per cercare di sciogliere la manifestazione.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova