Vo', l'auto della Casellati urta una vettura della scorta di Mattarella
Si sono vissuti momenti di imbarazzo istituzionale a Vo’ Vecchio poco prima dell’inaugurazione dell’anno scolastico lunedì scorso

VO'. Un sorpasso azzardato di un’auto della scorta del presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati ha provocato un piccolo incidente contro un’auto del corteo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Con un pensionato, alla guida di una Panda che ha dovuto frenare bruscamente per evitare un frontale.
Si sono vissuti momenti di imbarazzo istituzionale a Vo’ Vecchio poco prima dell’inaugurazione dell’anno scolastico lunedì scorso. I cortei di auto delle due più alte cariche dello Stato sono usciti dall’autostrada A31 Valdastico al casello di Agugliaro. C’erano 9 chilometri da percorrere per arrivare a Vo’.
Mattarella e la scorta erano usciti per primi dal casello ma il cerimoniere prevedeva che il presidente dovevesse arrivare per ultimo. Da qui l’accelerata del corteo della Casellati e il sorpasso che ha provocato il piccolo incidente con danni lievi ma visibili alle due auto e il pensionato che proveniva in senso contrario che ha frenato bruscamente fermandosi fuori strada.
Mattarella viaggiava su un’Audi A8 L un salotto viaggiante spinto da un dodici cilindri di 6.299cc con 500 cavalli mentre le auto di scorta erano due Passat berlina scortate dalla polizia. Casellati viaggiava su un’Audi A6 preceduta da un’Alfa Giulia e scortata da una Passat e una Giulietta, corteo preceduto da due moto dei carabinieri. Quando sono arrivati a Vo’ nessuno si è accorto di nulla. Ma dopo qualche voce ha iniziato a trapelare. L’incidente non è stato “rilevato” da nessuno. Tutto è stato sistemato a Roma. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video