Il consiglio federale della Lega: "Totale sintonia tra Salvini e Zaia"

La Lega fa quadrato attorno al presidente della Regione Veneto Luca Zaia: «Squadra che vince non si cambia»

Il leader della Lega Matteo Salvini con il presidente del Veneto Luca Zaia
Il leader della Lega Matteo Salvini con il presidente del Veneto Luca Zaia

«Totale sintonia e condivisione degli obiettivi fra Matteo Salvini, Luca Zaia e l'intero consiglio federale. Il Veneto è un modello di buon governo apprezzato a livello nazionale e internazionale. Per la Lega, squadra che vince non si cambia».

E' quanto si legge in una nota della Lega, a proposito del contenuto del Consiglio federale del partito, riunitosi oggi, 16 gennaio, a Roma.

Il Carroccio fa quadrato intorno al presidente del Veneto, quindi. Ribadendo che la priorità resta il terzo mandato per il presidente Zaia e che la partita non è ancora chiusa. Lo ha affermato il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, al termine della riunione: «Assolutamente sì» le poche parole scandite.

E intanto iniziano ad affacciarsi i primi commenti, da Roma e dal Veneto. «La Lega, ovviamente, essendo un partito del territorio si vuole tenere le regioni dove governa, il buon governo» ha detto il neo segretario lombardo e capogruppo del partito al Senato Massimiliano Romeo, «È interesse della Meloni trovare una soluzione soddisfacente che faccia sì che gli alleati leali e collaborativi siano soddisfatti».

Mentre, dal Veneto, il capogruppo del Consiglio regionale Alberto Villanova: «Quella che fino a pochi giorni fa sembrava solo un’idea di pochi visionari è oggi realtà. Un disegno politico molto chiaro, con confini precisi e nitidi. Dall’ultimo dei militanti, passando per il segretario Stefani al presidente Luca Zaia e al segretario federale Matteo Salvini, siamo tutti uniti e compatti, pronti a difendere la nostra linea del Piave. Il rullo dei tamburi che parte da via Bellerio è il segnale tanto atteso. La guida della Regione Veneto è strategicamente irrinunciabile. Una carica eccezionale per le nostre truppe e il modo migliore per festeggiare il compleanno della Liga Veneta».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova