Zalando ha attivato il nuovo centro logistico a Nogarole Rocca
VERONA. Zalando, la piattaforma europea online di fashion e lifestyle, ha spedito il primo pacco – un giubbotto da donna destinato a Cassino (Frosinone) – dai 130 mila metri quadrati di centro logistico a Nogarole Rocca (Verona). L’operatività sarà gestita dal partner di servizi logistici Fiege, che creerà mille posti di lavoro nel medio termine. Le prime operazioni sono appena iniziate, mentre i processi logistici saranno accelerati ulteriormente nel corso dei prossimi mesi.
Il centro di distribuzione di Nogarole Rocca servirà non solo i clienti italiani ma anche quelli degli altri mercati del Sud-Europa, in particolare il Sud della Francia, Spagna, Austria e Svizzera. «La spedizione del primo pacco» afferma Riccardo Vola, Director Southern Europe and Gift Cards di Zalando «è un traguardo importante per la nostra catena logistica europea e per la nostra storia di successo in Italia. Con l’apertura del centro logistico di Nogarole Rocca stiamo aggiungendo capacità alla nostra catena distributiva e portando l’assortimento rilevante più vicino ai clienti italiani. Per Zalando l’Italia è un mercato attrattivo, con clienti molto fidelizzati e un segmento online in rapida crescita. Potendo contare su un concetto di intralogistica avanzata e sulla forza del team del nostro partner Fiege siamo in grado di guidare la soddisfazione del cliente con i migliori servizi della categoria e un ampio assortimento di moda».
A Nogarole Rocca il sistema di automazione sarà gradualmente implementato. La superficie, inoltre, comprende spazi di interazione sociale e dedicati allo sport, tra cui alcune aree lounge e un campo da basket. La rete di Zalando è composta da 15 centri logistici in 5 Paesi, tre dei quali in fase di costruzione. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova