Apre il McDonald’s sulla strada dei Vivai: assunti 43 lavoratori
Il 6 dicembre alle 12 taglio del nastro in via Mazzini a Villatora. Il titolare: «Convivialità con attenzione al territorio»
La cerimonia di inaugurazione, alle 12 di del 6 dicembre, segnerà l’inizio dell’attività per il nuovo ristorante McDonald’s di via Mazzini a Villatora. A tagliare il nastro saranno Luca Zamengo, licenziatario McDonald’s, e il sindaco di Saonara Michela Lazzaro, accompagnata dall’assessore alle Attività produttive Simone Bettin.
La notizia della futura realizzazione di un ristorante McDonald’s era stata confermata verso la metà dello scorso gennaio, mentre i lavori di costruzione hanno preso il via dopo l’estate. Alla fine di settembre l’azienda aveva iniziato la ricerca di personale per il nuovo punto fast food, e venerdì saranno 43 gli addetti, perlopiù provenienti da Saonara e dall’area limitrofa, che inizieranno il loro lavoro. Una boccata d’ossigeno per chi era alla ricerca di un lavoro. «Il mio obiettivo, insieme a tutto il mio team, è quello di offrire momenti unici di convivialità e il nostro pieno supporto al territorio locale, generando non solo occupazione ma anche valore sociale», ha detto Zamengo. «Sono sicuro che, con i nostri servizi e la nostra offerta di ristorazione, potremo diventare un punto di riferimento per tutta la comunità locale».
Esteso su di un’area di 483 metri quadrati tra via Mazzini e la Strada dei Vivai, il nuovo McDonald’s conta tra interno ed esterno 269 posti a sedere ed è dotato di “kiosk” digitali che permettono ai clienti di ordinare in totale autonomia, personalizzando alcune ricette e modificando degli ingredienti. Tra i servizi messi a disposizione del ristorante il McCafé, per la colazione mattutina e per fare una pausa caffè durante la giornata; in sala e nell’area giochi esterna spazi dedicati ai bambini, che potranno organizzare anche le loro feste di compleanno; e infine la doppia corsia McDrive che permette di ordinare, pagare e ritirare il proprio ordine rimanendo in auto.
In Italia da 38 anni, McDonald’s conta oggi più di 720 ristoranti in tutto il Paese; quello di Villatora è il tredicesimo nella provincia di Padova. Nei punti di ristorazione della catena, in massima parte gestiti secondo la formula del franchising, lavorano in totale circa 35.000 persone.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova