Cittadella, il campionato finisce con una sconfitta a Cosenza

I granata avevano giocato un buon primo tempo, con questa partita chiudono all’undicesimo posto

Diego Zilio
barsotti foto er cosenza cittadella Santiago Visentin and Giuseppe Caso
barsotti foto er cosenza cittadella Santiago Visentin and Giuseppe Caso

COSENZA Un buon primo tempo granata, poi il neoentrato Zilli anticipa Frare in tuffo e batte Maniero. Il campionato di Serie B del Cittadella termina così: i granata, che pure tengono bene il campo, cedono 1-0 al Marulla, ribollente del tifo di 11.500 tifosi (tra cui una ventina di “Rabaltai”).

Alla fine, gli uomini di Gorini, che non avevano nulla da chiedere a quest’ultima giornata, chiudono all’undicesimo posto, mentre il Cosenza padrone di casa si guadagna i playout. Sulla sua strada troverà il Vicenza, con gara d’andata il 12 maggio al Menti e ritorno il 20 al Marulla.

In C precipita invece l’Alessandria, che pura era davanti alle altre due prima del fischio d’inizio, ma che si è fatto piegare in casa dal gol di De Maio, restando anche in 10 per l’espulsione di Crisanto. Verdetti anche in alta classifica: direttamente in Serie A salgono la capolista Lecce, che regola 1-0 il Pordenone, e la Cremonese, che passa 2-1 a Como e scavalca il Monza. Ai playoff il Pisa, gli uomini di Berlusconi, Brescia, Ascoli, Benevento e Perugia, col Frosinone che scivola clamorosamente fuori.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova