Cittadella schiacciasassi: ne infila 3 e fa fuori il Frosinone

Protagonista l’inedita coppia d’attacco formata da Tounkara e Beretta. E mercoledì si va a Ferrara, in casa della Spal dell’ex Venturato

Diego Zilio
BARSOTTI - FOTOPIRAN - CITTADELLA - CITTADELLA PISA .esultanza baldini
BARSOTTI - FOTOPIRAN - CITTADELLA - CITTADELLA PISA .esultanza baldini

CITTADELLA. Il Citta ci ha preso gusto. Dopo l’esaltante scorribanda di Lecce, ecco l’immediato bis, non meno entusiasmante per i tifosi granata. Stavolta a farne le spese è il Frosinone, steso da un 3-0 scoppiettante.

Dopo una prima parte di 2022 così così la squadra di Gorini - ieri in tribuna per squalifica, a sostituirlo Musso - è tornata. Basta un tempo per regolare la squadra di Grosso, che grazie a questo risultato viene affiancata a 41 punti, quota a cui si trova anche il Perugia. Al momento il Citta risulta quindi ancora decimo in classifica, ma di fatto è rientrato in zona playoff.

Protagonista l’inedita coppia d’attacco formata da Tounkara e Beretta. La sblocca quest’ultimo, ribadendo in rete una girata del compagno di reparto. Raddoppia lo spagnolo-senegalese, approfittando di uno sciagurato retropassaggio di Barisic. La doppietta di Beretta, di testa, su cross ancora di Tounkara, chiude la contesa prima dell’intervallo. 3-0 e gara finita con un tempo d’anticipo. E mercoledì si va a Ferrara, in casa della Spal dell’ex Venturato.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova