Chajari trascina la Berretti, Triestina ko

Il centrocampista sbaglia un rigore, poi segna due gol. Finisce 3-1
PROSECCO (Trieste). Il Padova Berretti espugna il campo della Triestina grazie ad una super prestazione di Othman Chajari. A Prosecco finisce 3-1 per i biancoscudati, che colgono così la seconda vittoria di fila, risalgono in classifica e mostrano grandi progressi. Protagonista di giornata è il centrocampista classe 1999, autore di una doppietta.


E dire che ad un certo punto la gara sembrava aver preso una brutta piega. Sul finire del primo tempo, infatti, Telesi riusciva a conquistarsi un rigore. Sul dischetto si presentava Chajari, che però sbagliava. Una beffa che si replicava ad inizio ripresa, quando la Triestina al 2’ trovava il vantaggio con Cociani. Il Padova aveva il merito di rientrare subito in partita e al 12’ pareggiava con il primo gol di Chajari, che dopo aver saltato due uomini scaricava un gran sinistro dal limite dell’area. Gli ospiti premevano e al 27’ passavano in vantaggio con Gerthoux, che scambiava con Telesi, entrava in area e batteva il portiere. A due minuti dal 90’ arrivava anche il tris, con Chajari che segnava ancora da fuori, questa volta di destro.


Successo importantissimo anche alla luce dei sorprendenti risultati di giornata, con l’Inter che perdeva in casa contro il Mestre (ultimo a 0 punti) e si faceva raggiungere in testa da Atalanta e FeralpiSalò, quest’ultimo prossimo avversario del Padova all’Appiani.


Questi gli
altri risultati
della 6ª giornata nel girone B: Atalanta-Sudtirol 4-0, Inter-Mestre 0-1, FeralpiSalò-Bassano 3-3, Vicenza-Pordenone 1-1. La
classifica
: Inter, FeralpiSalò e Atalanta 13, Pordenone e Bassano 10, Sudtirol e Padova 9, Vicenza 4, Triestina e Mestre 3.
(st.vo.)


Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova