Accoppiata Mondo-Sartori per la pista del Palaindoor

PADOVA. La notizia per tutti gli appassionati e amanti dell’atletica è di quelle buone buone. Al Comune di Padova è arrivata una sola offerta in risposta al bando relativo alla fornitura della futura pista del Palaindoor, la struttura al coperto che vedrà la luce entro l’anno accanto allo stadio Euganeo. L’unicità dell’offerta mette al riparo da ricorsi e impugnazione che potrebbero far ritardare l’inaugurazione del nuovo impianto. A garanzia della qualità di quanto è stato presentato sono le due aziende che si sono consorziate. Si tratta della Mondo Spa di Alba, fondata da Giovanni Edmondo Stroppiana, ex trasportatore che da gommista in ricambi pneumatici per le automobili e i mezzi di trasporto, si trasformò nel 1948 in produttore di palloni elastici. In oltre sessant’anni l'azienda ha ricoperto milioni e milioni di metri quadri di pavimenti di complessi civili, industriali e di servizi, ha inventato coperture per piste di atletica leggera con il marchio Sportflex, campi di pallacanestro, pallavolo e tennis, si è aggiudicata le forniture per le olimpiadi da Montreal 1976 in poi e degli impianti sportivi di campionati del mondo ed europei di varie specialità, ovunque si pratica sport, si lavora, si cammina al coperto è molto probabile che ci si trovi su prodotti Mondo.Ha fatto registrare più di duecento record mondiali. Ad affiancare la Mondo c’è l'impresa Sartori S.a.s. di Casalserugo che da 35 anni opera nel settore dell'impiantistica sportiva, dove vanta molteplici realizzazioni a livello nazionale. Toccherà all’accoppiata Mondo-Sartori consegnare, entro la prossima estate, chiavi in mano dopo aver progettato e realizzato l’impianto del Palaindoor Euganeo.
Stupito, ma soddisfatto l’assessore allo sport del Comune di Padova, Umberto Zampieri, chè un po’ il papà del Palaindoor visto con quanta forza ha creduto nel progetto.
«Per la verità mi aspettavo più offerte visto che nei mesi scorsi almeno una decina di aziende erano venute a Padova per un fare un sopralluogo. Però l’abbinata Mondo-Sartori ci garantisce una qualità assoluta. Siamo di fronte a due aziende che vantano grandissima esperienza. Adesso i tempi si fanno davvero brevi. Questa settimana apriremo la busta e dopo i relativi controlli, inizieranno i lavori».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova