Allerta maltempo, rinviato il derby Vicenza-Padova

La partita era in programma martedì 21 maggio, la decisione del prefetto della città berica a causa delle piogge delle ultime ore. Sfida rinviata a mercoledì 22 alle 20.30

L'ingresso dello stadio Menti a Vicenza
L'ingresso dello stadio Menti a Vicenza

Rinviato causa maltempo il derby tra Vicenza e Padova, andata del secondo turno nazionale dei playoff di Serie C, in palio il passaggio in Serie B. La partita era in programma per questa sera, martedì 21 maggio, alle 20.30 allo stadio Menti. Ma le condizioni meteo con le piogge abbondanti sulla provincia berica già dalla notte hanno imposto la decisione del rinvio della partita da parte del prefetto di Vicenza.

Lo stadio Menti si trova proprio a due passi dal fiume Bacchiglione e già lo scorso febbraio fu invaso dall’acqua che tracimò dagli argini.

Il derby si giocherà mercoledì 22 maggio alle 20.30.

In stagione regolare, il Padova ha chiuso con il secondo posto in classifica, con il massimo vantaggio possibile negli spareggi. In questo turno, infatti, il Padova potrà contare sul vantaggio del fattore campo (il ritorno è in programma all’Euganeo) e su due risultati su tre per avanzare in semifinale.

Ma il Vicenza, che dopo una grande rimonta ha chiuso il campionato al terzo posto, è forse l’avversario più ostico possibile e da gennaio in poi, con l’avvento in panchina di Stefano Vecchi, ha cambiato marcia.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova