Asd Arteselle Solesino festeggia 45 anni di attività Domenica a S. Eufemia

PADOVA. Festa sociale dell’Asd Arteselle di Solesino, che si è ritrovata al ristorante Alla Mandria di Ospedaletto Euganeo per i suoi 45 anni di attività. Un gruppo formato da veri appassionati della bicicletta, che non fa agonismo ma solo quel vero cicloturismo per ammirare i paesaggi circostanti al loro passaggio. Il presidente Pietro Baldon ha fatto gli onori di casa, elencando l’attività svolta dai ciclisti in maglia “Arteselle”. Tante gite pedalate per il simpatico gruppo, che da ben 45 anni lo si vede transitare tra le strade dei colli, sia Euganei che Berici, oltre a quelle per andare sul Delta del Po. Ed i più preparati si sono avventurati lungo i tornanti delle strade dolomitiche.
Occasione durante l’intermezzo della festa, per mostrare ai presenti le nuove maglie per la stagione ciclistica 2020. Tra gli ospiti, anche il sindaco di Solesino Elvy Bentani, che ha elogiato l’attività dei ciclisti dell’Asd Arteselle, incentrata sul ciclismo ecologico. Il consiglio direttivo ha voluto donare una targa a Pietro Baldon, uno dei soci fondatori del gruppo, per la sua grande carica per i 45 anni da presidente. Tra i fondatori, anche Lino Bertazzo, il quale ha portato a termine anche quest’anno la Gran Fondo Eroica di Gaiole in Chianti, è stato un esempio di dimostrazione, che i sogni si possono realizzare in tutte le età e il buon Lino, con i suoi oltre 70 anni ha dato un saggio della sua sportività ed impegno.
Prossimi appuntamenti Domenica 16 febbraio si dà libero sfogo agli appassionati delle gare su strada. Corsa che si svolge a S. Eufemia di Borgoricco con la regia organizzativa dell’Asd Colorificio S. Eufemia diretto da Roberto Vecchiato. È in palio il Campionato d’Inverno, dove saranno fatte indossare le maglie ai vincitori di categoria. Manifestazione aperta ai tesserati agli Enti convenzionati in regola con il tesseramento Il ritrovo concorrenti è fissato dalle ore 9 presso il Centro Parrocchiale di S. Eufemia. Il percorso è di km. 9 da ripetere più volte. Questi gli orari di partenza: ore 11. 00: Gentlemen1-2 (7 giri da compiere), a seguire: Super A-B-Women (6 giri); alle ore 12. 30 sarà la volta dei Veterani1-2 (7 giri); alle ore 14. 30 partiranno Junior, Senior1-2 (8 giri). Ricchi premi ai vincitori con televisore 32 pollici ed ai piazzati. Per info. tel. 339-4099654. —
Livio Fornasiero
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova