Asd Nuova Mas Arredamenti una piccola corazzata Medio Fondo a Massanzago

padova. È risaputo che l’Asd Nuova Mas Arredamenti di Legnaro è una piccola ma forte corazzata del ciclismo amatoriale. Con i suoi atleti ha saputo compiere imprese strepitose, conquistando pregevoli successi. Il grande trascinatore è Sergio Malimpensa, che non solo è presidente ma anche ciclista agonista, che ad ogni corsa sa farsi valere. Oltre a lui ci sono: Massimo Colitti, Marino Longo, Albino Moro, Claudio Marcato, Giuseppe Cavallaro, Carlo Ortolan, Paolo Bottaro, Stefano De Boni, Nicola Medici, Lorenzo Pegoraro.
La stagione delle due ruote a pedali, li ha visti protagonisti in più di qualche occasione, tagliando il traguardo per primi e conquistando anche alcuni titoli e indossando le maglie di campioni, precisamente quella di campione Triveneto su strada e quella del Torneo delle Provincie per merito di Albino Moro nella categoria dei Super B, oltre alla vittoria nel Giro del Veneto grazie allo spunto vittorioso di Nicola Medici nella categoria Gentleman2. E poi già da quest’anno, una vera sorpresa e rivelazione di Carlo Ortolan con la vittoria della maglia di campione triveneto ciclocross 2020 nella categora Gentleman2.
Della serie “che se il buongiorno si vede dal mattino” si può dire che il gruppo ciclistico amatoriale di Legnaro, di essere partito con il piede giusto, o meglio, con la pedalata giusta. In questa stagione il gruppo sarà impegnato in numerose competizioni su strada, con la stessa passione e impegno di sempre, ma soprattutto con il cuore per questa storica società, tra le più anziane della provincia, che ha dato tanto al ciclismo amatoriale.
Prossimi appuntamenti domenica 23 febbraio, a Massanzago, con il Criterium Veneto Medio Fondo, valido come 1. Medio Fondo del Graticolato ed imperniato per la 1^prova del Criterium Medio Fondo Veneto. Ritrovo concorrenti dalle ore 9 presso Bar Dejavù. Gli orari di partenza sono i seguenti: ore 11 Gentlemen1-2 (da percorrere km. 92); ore 11. 05 Super A-B Women (k. 73, 600) ore 13. 30 Junior-Senior1-2–Veterani (km. 101, 200). Il percorso comprende: Massanzago, Fossalta di Trebaseleghe, Rustega, Massanzago, più circuito di km. 9, 200 da ripetere più volte. Org. Asd The Twins con la collaborazione diAsd Massanzago, Asd S. Eufemia, Team Bertoldo e Asd Piva TeoSport. Per info. tel. 333-1597717 – 340-2487626. —
Livio Fornasiero
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova