Balsano vince al Tc Padova tra le donne trionfa Povelato

PADOVA. Al Tennis Club Padova il Rodeo di 4^ categoria con 80 partecipanti coordinati da Enzo Pulcinelli. Nel maschile è arrivato fino in fondo il beniamino di casa, l’under 16 Pietro Balsano che al terzo set ha regolato di misura Antonio Casa dello Schio. Terzi l’under 16 del Plebiscito Tommaso Maretto e Angelo Attolico (Eurotennis Treviso). Nelle retrovie si sono distinti, con tre vittorie l’under 16 del San Paolo Alvise Benazzato, e i veterani di casa Giuseppe Talarico e Mario Rinaldi.
Nel femminile che era allargato fino alla terza categoria, hanno dominato con esperienza le veterane. Davanti a tutte Silvana Povelato del Santa Maria di sala che si è imposta su Mariacristina Ferlito del Tennis San Paolo. Terze Francesca Tasinato under 14 del Maserà e Marina Mulonia del Fossò.
Sempre al Tc Padova di via Libia grande successo con oltre 200 ragazzi che sotto la direzione del tecnico regionale Cristian Vinco hanno giocato con il Fit Junior program con dimensioni di campo e racchette a seconda delle età dei partecipanti che andava dai nati del 2004 fino al 2012.
Prossima tappa Canottieri e Maserà. Prossimo torneo a Montecchia con un terza categoria. —
Ermes Brugnaro
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova