Cittadella, un altro pari che sa di occasione persa: contro la Carrarese è 0-0
Al Tombolato arriva un pareggio a reti bianche contro una diretta concorrente per la salvezza. Tronchin colpisce il palo, Kastrati salva. I granata non riescono a sfatare il tabù casalingo

Un altro pareggio in casa, ancora una vittoria mancata. Un Cittadella che proprio non riesce a ritrovare la strada maestra del successo al Tombolato. Uno 0-0 contro la Carrarese, che sembra suonare come una vera e propria occasione persa. Per ritornare finalmente a riassaporare la gioia dei tre punti davanti ai suoi tifosi e in uno scontro-diretto salvezza che, se vinto, in questo momento della stagione, poteva valere doppio.
Peccato che non sia andata come sperava alla vigilia Dal Canto e il resto della compagnia, che rimangono appesi sul filo tra una permanenza diretta in Serie B e il rischio di uno spareggio play out da disputare a conclusione della stagione regolare.
Al Tombolato, in una giornata d’inizio primavera, va in scena una partita che nei primi venti minuti non produce delle azioni tali da rimanere nella memoria dello spettatore, ad eccetto di un tiro alto di Zanon da ottima posizione, che fa venire il brivido alla tifoseria del Citta.
Granata che provano a far male alla difesa carrarese cinque minuti dopo, quando termina alto un colpo di testa di Capradossi su angolo battuto dalla sinistra da Masciangelo. Un primo tempo che si è trascinato sull’onda delle pochissime emozioni, che ha fatto da preludio ad un inizio di ripresa in cui il Cittadella ha subito la chance colossale di sbloccarla con il palo preso da Tronchin, che da due passi non riesce a metterla alle spalle di Fiorillo.
Subito dopo, è invece Kastrati a deviare in angolo un colpo di testa da due passi di Cicconi. Toscani che continuano a produrre occasioni, sfiorando ancora una volta il vantaggio con Milanese, la cui conclusione termina a lato alla sinistra del portiere cittadellese.
Ultima occasione degna di nota, quella del numero dieci ospite, prima di una parte finale di sfida trascinatasi gradualmente all’insegna di uno 0-0 che fa più al morale della formazione di Calabro, che ne esce indenne dal Tombolato.
Un’opportunità persa per il Citta, che in casa non vuole proprio saperne di ritornare alla vittoria. Testa adesso alla sfida contro la Sampdoria al Ferraris. Per provare a proseguire il trend positivo in trasferta, dove il Cittadella, nel girone di ritorno, ha sempre fatto vedere la migliore versione di sé stesso.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova