Caro Padova, ti scrivo: gli auguri dei tifosi sono un inno alla gioia
Messaggi, slogan, poesie, aforismi e una marea di foto sono piovuti in redazione. “Cuore” e “amore” le parole più frequenti per raccontare una passione inesauribile

Tifosi allo stadio Euganeo (foto Piran)
Messaggi, slogan, poesie, aforismi e una marea di foto sono piovuti in redazione per il compleanno del Calcio Padova. Eccone alcuni.
- Il Santo aiuta gli audaci: siate rapaci! (Gilberto B.)
- Se vuoi essere amato, Ama....senza perché. (Paolo Favaro)

Tanti auguri calcio Padova dall’Acb Mario Merighi
- Andavamo mano nella mano tra le vie del centro, andiamo ancora oggi mano nella mano..... ringraziamo quello stemma che ci ha fatto sempre unire...(Marco Dianin)
- Grazie per farci vivere questa bella favola. (Michele Mascaro)
- L’unico amore vero, buon compleanno Calcio Padova! (Luca Zago)

L’amore per la mia squadra, per mia mogie Francesca e per mia figlia Azzurra (firmato Massimiliano Albertin)
- 115 anni di storia tra gioie e dolori ma sempre al tuo fianco e un onore tifarti fino alla fine forza calcio Padova (Alessandro Malparte)
- Ti amo per sempre . Buon compleanno unico grande amore. Mi dai pochissime gioie ma non posso non amarti (Manuel Segalina)
- Dalle spalle di mio nonno dalle braccia di mio padre , poi solo ,ed ora sulle spalle ho mio figlio che urla bianco rosso e poi ...sorride. (Alessandro Celi)
- Ti amo anche se vinci! (Andrea Toffanin)
- Biancoscudo: unite insieme per la vittoria (Flavio Marzaro)

Il 29 gennaio è nata mia figlia e anche il calcio Padova. Auguri Biancoscudo. Ti seguiremo ovunque andrai! (firmato Liviana Tomasin)
- Dal 1989 ho iniziato a innamorarmi di questi colori con l’arrivo del grande Nanu Galderisi, da quel giorno allo stadio Appiani il mio cuore batte solo per il biancoscudato, nel bene e nel male forza Padova! (A. Degaspari)
- Caro Calcio Padova,in occasione del 115° compleanno, voglio esprimere la mia gratitudine e il mio amore per questa storica società. Fin da quando mio padre mi portò allo stadio Appiani a 13 anni, ho vissuto emozioni indimenticabili, e anche se ora vivo lontano, il mio cuore batte sempre per voi. Grazie per essere un simbolo di passione e unità per tutti i tifosi. Auguri a tutti coloro che hanno reso possibile questa straordinaria avventura!Forza Padova! (Pierpaolo Gazzini)

Da sempre super tifoso del Padova anche nelle trasferte! (Lorenzo Ceconello, 11 anni)
- Da gennaio Meta toglie i filtri bellezza... Ma c'è chi, dal 1910,di filtri non ha mai avuto bisogno (Biancoscoppiati)
- Ho cominciato a seguirti da quando mio papà mi ha portato all’Appiano da bambino ed ora che sono papà io continuo a seguirti con mio figlio. Tanti auguri grande Calcio Padova e altri 100 anni di vita! (Mattia Casotto)
- Speriamo sia l'età giusta per fare il grande passo di qualità: lo dice mio nonno che farà 98 anni il 20 febbraio e non vorrebbe morire senza questa soddisfazione! Forsa che ghe semo! (Nicolò Lionello)
- Tantissimi auguri alla Società che ha accompagnato tutta la mia vita, con grande gioia e soddisfazioni. E che possa rivivere i trionfi del passato. Buon compleanno Magica Padova. (Corrado Creti)

Il più bel regalo per il tuo Compleanno sarà la serie B che a tutti noi l’attesa fa trepidare! (Roberta Petruzzi)
- Auguri alla squadra della mia città e del mio cuore,che ne ha viste e passate di ogni colore,il tuo biancoscudo per me sarà sempre il migliore. 115 anni ben portati,auguri a te e a tutti noi biancoscudati! (Roberto Bonel)
- Anomalia d'amore...è il momento per noi. (Sandro Gelmini)

Il biancoscudo bisogna sentirselo addosso! (Matteo Francescato)
- "Per chi come me era all'Appiani ogni domenica a vedere il Padova di Pezzato e Cavestro, era come inebriarsi senza bere alcool. Auguro alle giovani generazioni di tifosi del Padova, di provare almeno una volta nella vita, la grandissima intensità emotiva, che quella squadra ci regalava". (Francesco Borgato)
- Padova, la mia squadra e la mia città, l’amore immenso per questi colori e per la maglia scudata fin da bambino, l’emozione di vedere ogni singola partita con molta gioia senza perderne una, la grande felicità nell’esultare per una vittoria e la delusione in una sconfitta. Cantare, incitare e sostenere i nostri ragazzi in qualsiasi momento, onorare e difendere questi colori e questa città. Tutto fa parte della nostra grande passione che ci portiamo dentro in qualsiasi momento. Orgoglioso di essere padovano e tifare questa meravigliosa squadra! (Jacopo Ceruti)

Buon compleanno da Antonella e Tiziana Nicoletto
- Amare il Padova è un privilegio, ho 25 anni e seguo il Padova da quando ne avevo 5 e non ho mai smesso un solo giorno di amare il Padova , ogni partita ogni anno ho esultato , pianto , sofferto come se ci fossi anche io in campo e ne vado fiera ed orgogliosa di tifare il Padova (Deborah Rossi)
- Si torna sempre da te Biancoscudo, come le onde che troppo lontane dalla riva non ci sanno stare. (Daniela Gina)

Auguri calcio Padova! (Diego Salvagno)
- Un compleanno che celebra non solo gli anni di calcio ma anche un legame indissolubile con i cuori di chi ti segue. Sappiamo tutti che è un anno particolare, i risultati ci sono ma il seguito è scarso. Sembra che solo il tempo possa risanare questa ferita ma so anche che il risultato finale è una valida cura. Che il tuo cammino continui ad illuminare i campi e i cuori dei tifosi. (Pietro Raffagnato)
- 115 anni pieni di soddisfazioni ma anche delusioni ma noi tutti veri tifosi ti sosterremo per sempre nel bene e nel male e non ti abbandoneremo mai... (Francesco Manunta Rolle)
- Difficile spiegare come dal bianco e nero al colore sia sempre e solo ‘il biancoscudo’ a far tremare la voce e pizzicare le corde dell’anima: è poesia impossibile da tradurre (Massimiliano Ferrati)
- Carissimo Calcio Padova, nell'anno del tuo 115° compleanno ti presenti in perfetta forma, impenetrabile in difesa, lucido nella costruzione del gioco e cinico nel segnare il goal. Tantissimi auguri (Michele Spinelli)

Per Anni Da' Onore Vola Alto (Mariangela Belluco)
- Bianco come la fede, rosso come l' amore, aggiungiamo un tocco di verde speranza ed esultiamo alla gloriosa storia di questo Tricolore! (Ivan Saitta)
- Sotto il segno dell'Acquario, nasco io il 28 Gennaio. Sotto il segno dell'Acquario, nasce il Padova Calcio il 29 Gennaio. Sotto il segno dell'Acquario, nasce il nostro Mister il 30 Gennaio (Samanta Tessari)
- Noi che ti amiamo e non ti tradiremo mai. Noi che ti gridiamo: e tanti auguri a teeeeeeeee (Valter Garon)
- Nella città dei tre senza, io tifo Padova senza se e senza ma. (Paolo Napolitano)
- Calcio Padova: Piace alla gente che piace. (Marco Baldin)
- 115 anni ben portati (Roberto Bonel)
Argomenti:calcio padova 115
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video