Calcio Padova, i Bonetto lasciano la presidenza

Resteranno in società ma con una partecipazione di minoranza. Il nuovo azionista di maggioranza diventa il franco-armeno Joseph Oughourlian
Roberto ed Edoardo Bonetto
Roberto ed Edoardo Bonetto

PADOVA. Roberto ed Edoardo Bonetto lasciano la presidenza e la vicepresidenza del Calcio Padova. L'annuncio è stato dato durante una loro conferenza stampa allo stadio Euganeo. I Bonetto resteranno in società ma con una partecipazione di minoranza, la cui quota non è stata ancora indicata. Azionista di maggioranza diventa così il finanziere franco-armeno Joseph Oughourlian, che deteneva già una quota del 40% e a cui spetterà a questo punto indicare il nuovo presidente. Il riassetto societario verrà perfezionato in un incontro fra i vari soci a Milano, entro la fine del mese di maggio.

Roberto Bonetto con Joseph Oughourlian
Roberto Bonetto con Joseph Oughourlian

Resteranno anche gli altri due attuali soci, Luca Destro e Giampaolo Salot, ciascuno dei quali detiene oggi una quota del 5%.

La rinuncia alla guida della società, da parte della famiglia Bonetto, è stata motivata come una scelta di tipo personale ma è chiaro che ha siocuramente pesato la retrocessione del Padova in serie C, dopo un solo anno dal ritorno in B, al termine di  una stagione fallimentare e complessa anche dal punto di ambientale. 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova