Padova-Union Clodiense, le pagelle dei biancoscudati
Nel match giocato all’Euganeo, Villa e Perrotta eroi inattesi, Bortolussi cuore e sacrificio. La promozione verrà decisa venerdì 25 aprile

Ville (foto Piran)
Il Padova vince contro la Clodiense e vince anche il Vicenza al Menti contro la Triestina. La promozione verrà quindi decisa venerdì 25 aprile. Intanto, ecco le nostre pagelle degli uomini di Andreoletti nella partita disputata venerdì 18 aprile all’Euganeo.
Il migliore
- 7 VILLA Ha scelto il giorno giusto per tornare a lucidare il suo mancino. Sblocca la partita in avvio grazie a un inserimento da ala pura, ritrovando un gol che gli mancava da settembre. A inizio secondo tempo pennella da corner il pallone che Perrotta incorna in rete per il raddoppio. Unica sbavatura, la mancata pressione su Lattanzio in occasione del gol avversario.
Gli altri
- 6 FUSI Parte a mille e innesca l'azione del gol di Villa. Cerca di tenere alto il ritmo del centrocampo ma finisce risucchiato da una partita che nel primo tempo si addormenta. Generoso anche se poco preciso nella ripresa.
- 6 CRISETIG Torna a gestire le operazioni in mezzo al campo, senza squilli ma senza nemmeno perdere mai la bussola.
- 6.5 VARAS Altra partita di sostanza anche se priva di acuti fino al 37' della ripresa, quando si guadagna con un gioco di prestigio in area il calcio di rigore poi sciupato da Bortolussi.
- 6 BUONAIUTO Esce tra gli applausi dello stadio, che ormai lo adora per la classe che infonde ad ogni tocco di palla. Anche se ieri ha inciso meno del solito ed è sembrato un po' scarico.
- 6 SPAGNOLI Ingresso convincente, aiuta Bortolussi a tenere alta la squadra.
- 6 BORTOLUSSI Ha dovuto lavorare, come e più del solito, di sponde e gestione del pallone spalle alla porta. Probabilmente stanco, calcia alle stelle il rigore che avrebbe potuto regalargli la gioia del record personale di gol in una stagione. Paradossalmente, l'errore non lo butta giù, anzi, nel finale il suo spirito di sacrificio si rivela decisivo per tenere il pallone lontano dalla propria area.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video