Cittadella avanti di due, la Cremonese rimonta: finisce 2-2

Alla ripresa del campionato di Serie B dopo la pausa dedicata alle nazionali, capitan Vita e compagni si devono accontentare di un 2-2 per il quale, prima della partita, avrebbero messo la firma ma che, per come è andata, lascia più di qualche rammarico

Diego Zilio
Cremonese-Cittadella finisce 2-2
Cremonese-Cittadella finisce 2-2

Pazzo, pazzo Cittadella. Due volte. Perché sono due i gol di vantaggio che gli uomini di Dal Canto si sono procurati allo Stadio Zini di Cremona, venendo però rimontati dalla squadra di Stroppa.

Alla ripresa del campionato di Serie B dopo la pausa dedicata alle nazionali, capitan Vita e compagni si devono accontentare di un 2-2 per il quale, prima della partita, avrebbero messo la firma ma che, per come è andata, lascia più di qualche rammarico.

Il copione è chiaro: la palla la tiene la Cremonese ma, rispetto alle ultime uscite, il Citta accompagna molto di più l’azione offensiva con i centrocampisti.

Okwonkwo ha un paio di opportunità per sbloccarla e alla terza lo fa, spedendo all’incrocio, di puro istinto, il pallone difeso da Rabbi, al minuto 38. È proprio il suo compagno a raddoppiare a inizio ripresa, infilando Fulignati tra le gambe dopo un tocco del nigeriano.

I granata sembrano padroni del campo ma, con l’uscita di Okwonkwo e Tronchin si abbassano troppo.

E la Cremonese, anche sfruttando i suoi cambi, schiaccia l’avversario e colpisce, prima con Valoti, che anticipa tutti dopo una respinta di Kastrati su Bianchetti, poi con Pickel, che sfrutta il pasticcio combinato da Capradossi e dallo stesso Kastrati.

In attesa che si completi il turno, il Citta rimane a +1 sulla zona playout. E sabato prossimo si appresta a vivere uno scontro salvezza cruciale con la Carrarese al Tombolato.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova