Cartura e Cadoneghe, ecco Nassi e Molinari

CARTURA. Allenatore che vince… si cambia. In Prima Categoria colpo di scena davvero sorprendente per la “matricola” Cartura, dove, malgrado una conferma già praticamente ufficiale, l’allenatore della...

CARTURA. Allenatore che vince… si cambia. In Prima Categoria colpo di scena davvero sorprendente per la “matricola” Cartura, dove, malgrado una conferma già praticamente ufficiale, l’allenatore della promozione Fabrizio Bortoli saluta tutti e se ne va. In casa gialloblù la dirigenza ha deciso di voltare pagina affidando la squadra ad un tecnico esperto e navigato come Antonio Nassi, affamato di riscatto dopo la recente retrocessione in Terza al timone del Battaglia Terme.

«Dopo una stagione difficile e travagliata, questa opportunità mi regala davvero grandi stimoli e non vedo l’ora di tornare in campo», sottolinea il nuovo condottiero del Cartura. «Ringrazio la società per aver pensato a me, sin dal primo impatto ho avuto la sensazione di entrare in una realtà molto bene organizzata. Logicamente dispiace prendere il posto di un collega che è anche un amico, ma di fronte ad un’avventura del genere non potevo dire no».

In Prima anno nuovo e vita nuova pure all’Union Cadoneghe, dove è ufficiale l’arrivo in panchina di Francesco Molinari al posto del «professore» Giancarlo Murru. Anche in questo caso la società punta su un tecnico proveniente da una categoria inferiore, reduce da un ottimo torneo di Seconda al Montà. «Il primo obiettivo resta la salvezza», precisa subito il nuovo mister rossoblù. «La società ha i piedi ben saldi a terra, non punteremo su grossi nomi. Inseriremo quattro o cinque innesti nei ruoli giusti e con le caratteristiche giuste. Il Montà? Ho fatto fatica ad andare via perché è stata un’annata davvero positiva, in cui ho legato tanto con i ragazzi e la dirigenza. Auguro il meglio a tutti loro».(ma.lun.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova