Cassano-Milan, è fatta L'Inter aspetta solo il sostituto di Benitez

SE LA RIDE. Antonio Cassano: oggi l’ex sampdoriano firma il contratto che lo legherà al Milan fino al 2014
MILANO.
Quando lunedì prossimo il Milan sbarcherà in Dubai per il mini-ritiro invernale, troverà Antonio Cassano pronto a calarsi nella nuova avventura. La trattativa è durata pochi giorni e ha portato a buon fine: dal 2 gennaio l'attaccante potrà firmare il contratto che sancisce il suo passaggio dalla Sampdoria in rossonero, ma intanto sono stati definiti gli accordi fra Milan e giocatore (contratto fino al 2014), fra le due società e anche con il Real Madrid, che vantava con il club di Riccardo Garrone una clausola da 5 milioni di euro in caso di cessione.
Alleggerito.
Anche se Cassano (che comunque potrà giocare solo in campionato e non in Champions) non può ancora essere definito ufficialmente di proprietà del Milan, è come se lo fosse. Intanto l'attaccante barese, 29 anni a luglio, ha alleggerito di circa 300 mila euro a stagione il proprio ingaggio. Al suo posto potrebbe partire Ronaldinho, la cui cessione (negata da Galliani) comporterebbe un risparmio di circa otto milioni.
Qui Inter.
Momento di riflessione in casa Inter. Il presidente Massimo Moratti si è imposto il silenzio. «Oggi non parlo, state tranquilli - ha detto ieri ai giornalisti che lo attendevano sotto gli uffici della saras - non voglio creare polemiche. Auguri a tutti».
Sorpreso.
Ha parlato invece Rafa Benitez. «Io voglio restare e continuare a vincere qui. Ma non so cosa possa accadere. E' il presidente che deve prendere una decisione e decidere la linea», ha detto in una lunga intervista a una radio spagnola mentre è in vacanza a Liverpool. «Non sono stato esonerato, mi sento ancora l'allenatore dell'Inter. Sono sorpreso perchè ho visto i titoli dei giornali e molte persone mi hanno chiamato chiedendo se ero stato esonerato ma non c'è niente di vero».
Bookmaker.
Per i bookmaker però la rottura attende solo l'annuncio ufficiale. Gli scommettitori quotano Benitez a 1.10 (era a 1.35). Al suo posto il favorito è Spalletti, che si gioca ora a 5.00 e precede di un punto Fabio Capello (6.00), mentre l'investitura di Walter Zenga è offerta a 9.00.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video