CICLOAMATORI di Livio Fornasiero

gc noventana pronto
ad una nuova stagione
Gc Noventana pronto ad un'altra stagione ad alto livello. Il gruppo di Noventa Padovana annovera tra le sue file una quindicina di corridori delle categorie Giovanissimi, ma il pezzo forte sono i quaranta amatori e cicloturisti, diretti da Roberto Sarti e che danno collaborazione all’organizzazione del gruppo presieduto da Gianni Destro, da poco riconfermato. Nella parte tecnica ci sono anche 25 motociclisti della scorta, e non è cosa da poco. La presentazione è stata fissata per il prossimo 25 marzo. Oltre a Roberto Sarti in primis, altri trascinatori del gruppo sono Diego Negrisolo, Luca Zaia e Matteo Dal Bello. Sul programma dell'attivita figurano alcune granfondo interessanti come la Gf Liotto, la Gf Città di Padova, in cui nella scorsa edizione Mauro Crestani ha conquistato la seconda posizione di categoria, la Gf Sportful, la Gf Charly Gaul, il Medio Fondo di Primavera, la Gf Prosecchissima.
Sc Massanzago, 32 iscritti
nelle varie categorie
È stata una grande stagione 2016 per la Società Ciclistica Massanzago, specie per i successi ottenuti da Damiano Cogo e Cristian Baracco. Ora il sodalizio si sta preparando per un 2017 ancora da protagonista. Sono in programma nel territorio di Massanzago due gare su strada e una di mtb cross country. Attualmente il Massanzago ha 32 iscritti nelle varie categorie, con alla guida il presidente Danilo Bortolato, vicepresidente Roberto Cuogo e segretario Franco Baracco. nananana
domenica 19 si gareggia
a tombelle per il “piovese”
Domenica 19 marzo si corre a Tombelle di Vigonovo per il 4.
Gp Amatoriale, valido come 1. prova del Torneo del Piovese sotto l'egida dell'Acsi sezione ciclismo ed aperto agli iscritti al Torneo. Ritrovo concorrenti dalle ore 8 al Ristobar The Passion. Questi gli orari di partenza: ore 9 Gentlemen 2-Super A; 9.05 Super B-Donne; 10.45 Veterani 2-Gentlemen 1; 10.50 Junior-Senior 1-Senior 2- Veterani 1. Circuito di km 9 da ripetere più volte. Organizza Asd Gs Tombelle. Info: 349-1521392.
san bortolo cycling
monselice va di corsa
L’Asd San Bortolo Cycling Team di Monselice, presieduto da Fabio Niero, si è riunito con i suoi atleti, famigliari ed amici, per la tradizionale festa sociale e per premiare i protagonisti della stagione ciclistica 2016. Ritrovo della riunione il ristorante “La Botte” di Megliadino San Vitale. Tra gli ospiti, Giorgia Bedin, assessore allo sport del Comune di Monselice. Sergio Trovò, fondatore del gruppo ciclistico, è stato il conduttore della festa. È stata la dodicesima stagione agonistica, sempre in continua crescita nei risultati di squadra e dei singoli. Prima fra tutti la vittoria della classifica finale a squadre della Coppa Veneto Zerowind, con premiazione alla 3Epic ad Auronzo di Cadore. Non da meno la classifica finale del torneo Veneto Mtb Tour ed il sesto posto ottenuto alla Head Tour. Nei singoli, Fabio Capuzzo nelle gare di ciclocross. Prestigiosa la vittoria di categoria di Gianluca Polonio alla Hero nel percorso medio, Davide Battistello, Andrea Cogo, Luca Frizzarin, Viale Lori, nella conquista dello scudetto tricolore mtb. Altri biker che hanno difeso con onore la maglia del San Bortolo in varie manifestazioni sono: Moreno Gasperini, Luigi Daniele, Simone Agresti, Diego Zanin, Marco Zulato, Enrico Bottaro, Alessandra Bertan, Mauro Pegoraro, Giancarlo Fongaro, Daniele Santinello, Luca Maritan, Massimo Bruscagin, Andrea Visentin, Juan Ramirez, Giorgio Travaglia, Antonio Coltro, Mattia Canazza, Marco Fraccarollo, Michele Bassan, Enrico Spinello, Marco Garbin, Simone Callegaro, Nicola Benato, Diego Santesso, Andrea Crivellari. Terminate le premiazioni, è stato dato il benvenuto ai nuovi atleti che andranno a rafforzare il già folto organico 2017: Faustino Bertin, Giacomo Fogo, Marco e Umberto Quagliato, Federico Vettorello, Arsim Sinanani, Antony Campaci, Agostino Temporin e Moira Cazzola.
Il direttivoè così composto: Fabio Niero presidente; Mauro Bizzaro vicepresidente; Mauro Pegoraro cassiere; Alessandra Bertan segretaria; consiglieri: Diego Zanin, Marco Fraccarollo, Luigi Daniele, Massimo Bruscagin.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova