Il Cittadella vince lo scontro salvezza a Cosenza

Decide un autogol di Mura. Non brilla il Citta, ma porta a casa uno 0-1 pesantissimo, mostrando la mentalità che serve in Serie B

Diego Zilio
Vittoria del Cittadella a Cosenza
Vittoria del Cittadella a Cosenza

Massimo risultato col minimo sforzo. Basta “mezzo tiro” al Cittadella per spuntarla al Marulla di Cosenza, sotto gli occhi festanti di 23 tifosi granata.

La squadra di Dal Canto prova a fare la partita fino al vantaggio, che arriva al minuto 12 su autogol, dopo una punizione dalla trequarti di Masciangelo deviata nella propria porta da Dalle Mura. Rimarrà l’unica vera conclusione degli ospiti fino al colpo di testa del neoentrato Okwonkwo nella ripresa, deviato sopra la traversa.

In mezzo, difesa a oltranza, con Kastrati che si supera sulla conclusione in controtempo di Artistico per poi lasciare il campo nella ripresa a Maniero, a causa di una botta alla schiena. Ma proprio Maniero non è da meno del collega. Non brilla il Citta, ma porta a casa uno 0-1 pesantissimo, mostrando la mentalità che serve in Serie B. E, in attesa che si completi il turno, risale in dodicesima posizione.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova