Per il Cittadella seconda sconfitta consecutiva: 0-2 con il Modena

Dopo quella a Catanzaro, il Cittadella con il Modena rimedia la seconda sconfitta consecutiva, la terza di fila al Tombolato

Diego Zilio
Cittadella Modena finisce 0-2: la delusione dei giocatori
Cittadella Modena finisce 0-2: la delusione dei giocatori

L’ennesimo primo tempo regalato, e una ripresa che non porta al pareggio, nonostante l’impegno. Anzi, costa pure il raddoppio.

Dopo quella a Catanzaro, il Cittadella rimedia la seconda sconfitta consecutiva, la terza di fila al Tombolato. Stavolta è il Modena a violare lo stadio granata per 0-2, in una gara caratterizzata da ben quattro gol annullati (tre agli emiliani, col ricorso al Var, per fuorigioco, e uno per una spinta di Okwonkwo su Cauz).

La sblocca Caso, che la difesa del Citta non è mai riuscita a tenere: lancio lungo dalle retrovie, col veloce numero 20 che scatta sul filo del fuorigioco, evita la chiusura di Matino e mette a sedere Maniero, depositando in rete con un tiro angolato su cui prova a intervenire in extremis D’Alessio.

Il raddoppio arriva nel finale, con l’appena entrato Mendes che, al primo pallone toccato, finalizza un contropiede sfruttando il preciso assist dal fondo di Gliozzi.

Il Citta resta un punto sopra la zona playout, ma la delusione è cocente.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova