CITTADELLA»VACANZE GRANATA

CITTADELLA. Il Cittadella e i suoi tifosi per Mirandola. L’idea di aiutare il paese modenese, vittima del terribile terremoto che ha scosso tutta la regione Emilia, ha portato i suoi frutti sabato, quando una delegazione si è recata in Emilia a portare degli aiuti per la popolazione.
L’INIZIATIVA. Tutto ha avuto inizio domenica scorsa con la pesca durante il torneo di Cittadella dei 2004. I tifosi hanno raccolto 300 euro, che hanno deciso di donare a Mirandola. I tifosi si sono appoggiati ad un certo Alan Teodori, che su radio 105 aveva espresso il desiderio di raccogliere materiale per il paese non ancora raggiunto dalla protezione civile. Per Mirandola è stato raccolto un po’ di tutto, dal cibo ad altri beni di primaria necessità. E’ stato coinvolto anche il Cittadella che ha deciso di donare del materiale per i Centri Estivi che partiranno proprio oggi. La delegazione, che preferisce mantenere l’anonimato, ha consegnato il tutto direttamente agli sfollati in tenda. Non è la prima raccolta di viveri che i tifosi del Cittadella mettono in piedi. Una settimana fa era partita una rappresentanza dal distributore Q8 di Alfonso Sabbadin. Anche in quell’occasione la grande generosità è stata premiata dalla gioiosa accoglienza della popolazione di Mirandola in difficoltà.
MERCOLEDI’ VERITA’. Solidarietà a parte, questa in casa Cittadella è la settimana della verità. Finalmente il dg Stefano Marchetti e il tecnico Claudio Foscarini potrebbero sciogliere gli ultimi dubbi sulla loro permanenza sotto le mura. Tra oggi e domani l’allenatore tornerà a Cittadella dopo essere tornato nella sua Bergamo. Per mercoledì è fissato, in linea di massima, quello che potrebbe essere l’incontro decisivo tra il presidente Andrea Gabrielli e il dg Stefano Marchetti. Gabrielli attende quel “sì” che a cascata dovrebbe portare alla risposta affermativa anche di Foscarini. In pochi ormai credono in sorprese dell’ultimo momento, anche perché per Foscarini è saltata l’idea Pescara con l’arrivo di Giovanni Stroppa in Abruzzo. Questa sarà per il dg la prima vera settimana di trattative. Marchetti dovrà iniziare a discutere e a risolvere le compartecipazioni. E’ fissato un incontro con l’Atalanta per Daniele Baselli. Marchetti e il dg bergamasco Gabriele Zamagna dovrebbero rinnovare l’accordo con Baselli che rimarrebbe un altro anno in granata. Situazione fluida invece per Samuel Di Carmine. Marchetti vuole capire quanto alla Fiorentina interessi riportare a casa l’attaccante, autore quest’anno di 8 gol in B con i granata.
MATRIMONIO GRANATA. Si è sposato ieri Andrea Paolucci. A Tollo, piccolo comune in provincia di Chieti, il centrocampista del Cittadella è convolato a nozze con la fidanzata greca Vasiliki Sakki. Gli sposi hanno scelto un pranzo sontuoso al castello di Septe, a cui ha seguito un ballo. Poi sono saliti su una lussuosa Rolls Royce bianca
Originaria di Volos, Vasiliki ha conosciuto Paolucci 3 anni fa quando frequentava Architettura a Firenze (Paolucci è in comproprietà con la Fiorentina). Al matrimonio erano presenti anche alcuni giocatori del Cittadella, tra i quali l’amico Oscar Branzani.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova