“Corri la mezza alla Terme” oggi a Galzignano

GALZIGNANO TERME. Fine settimana di appuntamenti su strada per l’atletica veneta, non c’è solo la Padova Viva. Oggi a Galzignano Terme, organizzata dall’Atletica Vis Abano (Rosanna Martin, tel. 331-37...
GALZIGNANO TERME. Fine settimana di appuntamenti su strada per l’atletica veneta, non c’è solo la Padova Viva. Oggi a Galzignano Terme, organizzata dall’Atletica Vis Abano (Rosanna Martin, tel. 331-3705754), c’è la seconda edizone della “Corri la mezza… alle Terme” (www.corrilamezza.it). Dopo il bell’esordio del 2016, torna la mezza maratona che si sviluppa nel cuore del comprensorio dei Colli Euganei, nel più importante bacino termale d’Europa. Il percorso, sulla classica distanza dei 21,097 km, si svilupperà su un anello, completamente piatto, da ripetere due volte. Di contorno, la “Dieci alle Terme”, gara a carattere provinciale sulla distanza di 10,5 km. Partenza alle 14.30 da via Roma.


Domenica a Volpago del Montello (Treviso), organizzata dall’Asd Treviso Marathon, va in scena invece la M10K Diecimila del Montello (www.m10k.run). Originariamente in programma il 9 settembre e poi rinviata per ragioni organizzative, debutta la gara sui 10 chilometri sulle strade del Montello. Partenza alle 9.30 a Nervesa della Battaglia, tra gli aerei storici del campo volo di Jonathan Collection. Il tracciato porterà i partecipanti a correre sullo “Stradone del Bosco”, ai piedi del Montello. Verrà costeggiato il canale Brentella e si arriverà agli impianti sportivi di Volpago. Tra gli iscritti, Paolo e Michela Zanatta, atleti di Volpago che proprio sul Montello hanno costruito i loro successi. Di contorno, manifestazione a carattere ludico-motorio (5 e 10 km), con partenza alle 9.30.




Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova