Derby Vicenza-Padova, biglietti polverizzati in mezz’ora

L'attesa per il decisivo scontro diretto al vertice del girone A di Serie C è infuocata. Lo stadio Menti è sold out, ma non potrà contenere tutti gli appassionati

Stefano Volpe
I tifosi biancoscudati allo stadio
I tifosi biancoscudati allo stadio

Non ci può essere una controprova, ma non è difficile da immaginare: se ci fosse l'opportunità, sarebbero almeno 20 mila ad assistere dal vivo al prossimo derby tra Vicenza e Padova.

L'attesa per il decisivo scontro diretto al vertice del girone A di Serie C è infuocata e le richieste di biglietto superano di gran lunga le disponibilità. Lo stadio Menti sarà totalmente esaurito ma non potrà contenere tutti gli appassionati desiderosi di partecipare alla partita che vale una stagione e forse anche qualcosa di più.

Pregi e difetti di un impianto dove sicuramente la gara si vede e si respira nel migliore dei modi, ma che allo stesso tempo paga lo scotto dell'età (quest'anno spegne novanta candeline) e di una capienza ridotta.

La coda

Oggi pomeriggio, 11 febbraio, dopo l'avvio della prevendita, i biglietti sono esauriti in poco più di mezz'ora.

In mattinata, il GOS aveva autorizzato l'apertura di un altro settore destinato ai locali, proprio al fianco della curva ospiti, aumentando di 300 posti la capienza dello stadio. Saranno quindi poco più di 11.000 gli spettatori totali che assisteranno al derby di domenica pomeriggio alle 15. Tra questi saranno 1.200 i biancoscudati, che hanno polverizzato in men che non si dica i biglietti per la curva nord. Ma sono almeno altrettanti, se non di più, quelli rimasti a bocca asciutta per non essere riusciti a entrare in tempo all'interno del portale TicketOne.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova