Eagles già pronto al volo «Vogliamo sorprendere e toglierci soddisfazioni»

VILLAFRANCA
Il Volley Eagles scopre le sue carte. Al ristorante “Al Lago” di Taggì di Sotto, passerella per riconferme e nuovi acquisti, autorità, sponsor e staff del club, che schiera due formazioni nei campionati nazionali, con gli uomini in Serie B e le donne in B/2. Il direttore sportivo Igor Clementi spiega: «È stato un mercato molto movimentato. Nel settore maschile molte compagini si sono attrezzate per un campionato di vertice. Per quanto ci riguarda, puntiamo a far meglio dell’anno scorso e toglierci qualche soddisfazione, mi piacerebbe che fossimo la mina vagante del girone. Nel femminile ci presentiamo da neopromossi, andremo a scoprire il torneo. In questo caso l’obiettivo è la salvezza, il più possibile tranquilla. Il gruppo è giovane ma conosce la categoria».
Al timone delle due formazioni ci sono Luca Zanon («Siamo un mix di atleti esperti e giovani, e tutti sono molto motivati»), e Riccardo Riato, tecnico che ha condotto la squadra alla promozione dalla Serie C («Ci attende un campionato tutto da scoprire»). Nella serata particolare attenzione è stata rivolta agli ultimissimi acquisti. Per la B Maschile, che disputerà le proprie gare casalinghe a Mestrino, sono Valerio Masiero, oltre 15 anni di esperienza nei campi di Serie A e B, e Matteo Pranovi, fratello dell’altro nuovo arrivato Michele, entrambi schiacciatori. Per la B/2 Femminile, che giocherà a Sarmeola di Rubano, si tratta di Anna Lovison, Claudia Destro e Giulia Pinato, tutte nate nel 2000 e provenienti dal Torri, e di Arianna Azzi, promossa dal settore giovanile. L’inizio della preparazione è fissato per fine agosto.
Le rose. Uomini. Palleggiatori: Francesco Zanatta e Andrea Rampazzo; opposti: Michele Pranovi e Francesco Mario; schiacciatori: Valerio Masiero, Marco Milani, Matteo Pranovi e Fililppo Marcolin; centrali: Giacomo Friso, Giandomenico Zanatta e Riccardo Gambalonga; liberi: Denis Pinarello e Giacomo Frison; allenatore: Luca Zanon, secondo allenatore: Pierantonio Cappellari; scoutman: Alberto Carbone.
Donne. Palleggiatrici: Francesca Ferrari e Claudia Ruffato; opposti: Djasmine Biotto e Arianna Azzi; schiacciatrici: Maira Gottardo, Martina Forzan, Beatrice Marcato e Anna Lovison; centrali: Elena Bandiera, Giorgia Rampazzo e Giulia Pinato; liberi: Claudia Bertolin e Claudia Destro; allenatore: Riccardo Riato; secondo allenatore: Marco Ponchina. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova