Finisce l’amore tra Del Piero e la moglie Sonia

L’indiscrezione arriva dal settimanale “Chi” «Crisi profonda causata da incomprensioni»

TORINO. Dopo 19 anni e tre figli, sarebbe finita la storia d’amore tra Alessandro Del Piero e la moglie Sonia. È il settimanale “Chi”, in edicola da oggi, a svelare questo retroscena: sembra infatti che la coppia stia attraversando una crisi causata da incomprensioni. Dopo l’addio al calcio e le incursioni nei campionati in Australia e in India, l’ex stella della Juventus si è trasferita a Los Angeles con tutta la famiglia, ma pare che anche la nuova vita non sia servita ad appianare le divergenze. Ad avvalorare la tesi anche la scomparsa, ormai da due anni, di foto della coppia sui social e la scelta di stare (lui) a Milano e (lei) a Torino quando vengono in Italia.

Alessandro Del Piero, dopo aver appeso definitivamente gli scarpini al chiodo nel 2014, è diventato uno degli opinionisti di Sky Sport, ruolo che ricopre da circa tre anni. L'ex bandiera della Juventus, campione del mondo nel 2006 con la nazionale azzurra, anche in amore come nel calcio, ha trovato una certa stabilità, al contrario di molti suoi colleghi, veri e propri sciupafemmine. Alex Del Piero, infatti, è sposato con Sonia Amoruso, sorella dell'ex calciatore Lorenzo Amoruso, dal 12 giugno 2005. Ieri, quindi, era il loro tredicesimo anniversario di nozze. Ma la vita sentimentale del fuoriclasse coneglianese di San Vendemiano - sulla quale è stato sempre particolarmente riservato - avrebbe avuto una svolta proprio negli ultimi mesi.

Il campione, cresciuto nel Padova non pubblicherebbe più sui social foto che lo ritraggono insieme a Sonia Amoruso da molto tempo. Stando a quanto pubblica il settimanale, infatti, la coppia starebbe «attraversando una crisi profonda causata da lunghe incomprensioni».

Alessandro Del Piero e Sonia Amoruso si sono incontrati per caso nel lontano 1999. Lui era la stella della Juventus, lei, invece, era commessa in un negozio di scarpe. Per pura casualità, Pinturicchio stava facendo shopping a Torino e capitò proprio in quello dove lavorava la sua futura moglie. Da lì, il colpo di fulmine. Secondo indiscrezioni, pare che l'ex numero 10 bianconero avesse comprato l'intero negozio. Gesti eclatanti a parte, è stato un amore tenuto lontano dai riflettori - discreta anche la partecipazione della moglie all’ultima in maglia Juve - e che ora, secondo “Chi” sarebbe finito.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova