Giovanni e Monica, i Casillas-Carbonero granata Lui calciatore, lei giornalista: «È un romantico»

CITTADELLA. Lui fa il calciatore, lei la giornalista. Non stiamo parlando della coppia Casillas-Carbonero che ha fatto infiammare il gossip spagnolo ai mondiali sudafricani del 2010, ma di Giovanni La Camera e Monica Bertini. Lui gioca nel Cittadella, lei è una delle star della trasmissione di Sportitalia “Speciale Calciomercato”. I due sono sposati dal 25 giugno 2011. «Non sono di certo una velina», chiarisce Monica, «Sono 10 anni che faccio questo lavoro e ho conosciuto Giovanni facendogli un’intervista dopo un Parma-Rimini. Allora lavoravo per un tv di Parma e lui giocava appunto nel Rimini in B. Vivo per questo lavoro e per il calcio e tutto ciò mi ha portato ad avere molti argomenti in comune con Giovanni». Monica risiede a Milano, Giovanni ora a Cittadella, ma la distanza non è di certo un problema. La gelosia forse sì: «Vero, ci vedevamo meno quando era al Benevento. Comunque siamo entrambi gelosi, non solo io. La cosa importante è che che tra no c’è fiducia» . Monica poi racconta un particolare: come Giovanni le ha chiesto di sposarla: «All’improvviso mi ha messo gli auricolari alle orecchie con la canzone che volevo, (Say a little prayer for you di Aretha Franklin). Mi ha fatto chiudere gli occhi e quando li ho aperto mi sono trovata di fronte l’anello». Ma Giovanni non è solo romantico: «È un testone, ma è anche molto premuroso» aggiunge Monica «L’anno scorso era definito ai tempi del Pavia l’Osvaldo della Lega Pro, ma è molto più pacato del giocatore della Roma». Per i figli è ancora presto: «Con le professioni che abbiamo è un po’ difficile al momento. Vedremo. Intanto speriamo di poter vedere il Citta a San Siro. Incrociamo le dita»
La squadra. Prosegue la preparazione del Cittadella. Ieri doppio allenamento. Differenziato per Montini e Perez. Per la gara di Coppa Italia di domenica contro il Savona (ore 20.30) solamente Perez ha qualche piccola chance di recupero.
Biglietti. La campagna abbonamenti si sta avvicinando a quota 700 tessere. Sono invece circa 150 i tagliandi staccati per il match di domenica contro il Savona. In Liguria al momento è stato venduto un solo biglietto.
Federico Franchin
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova